Tra tutte queste banane, solamente due fanno veramente bene alla salute. Ecco quali e perchè
Attenzione alle banane: non tutte sono uguali, ecco quali scegliere
Guarda la versione integrale sul sito >
Banane: un frutto con molto potassio
La frutta ha proprietà benefiche per l'organismo e andrebbe consumata più spesso. Le banane ad esempio, costituiscono un frutto che è ormai molto utilizzato anche nel nostro Paese ma la coltivazione è tipica dei paesi tropicali, dove è possibile consumarle nel corso di tutto l’anno e, quando non è possibile trovarle, queste vengono coltivate in alcune serre e poi raccolte. Non tutte le banane sono però uguali e al momento dell'acquisto ci sono diverse cose da considerare. Prima di tutto bisogna valutare se il frutto è maturo o meno, poichè più è maturo e maggiormente sarà la liberazione di sostanze vegetali benefiche.
Studi ne dimostrano i benefici
Secondo alcuni studi, consumare una banana al giorno aiuta a prevenire infarti e ictus. Questa è la scoperta effettuata da un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Alabama che ha studiato attentamente questo frutto, esaminando i suoi benefici, partendo dagli effetti su alcuni topi a rischio malattie cardiache. Numerosi gli studi che proseguono tuttora su questo frutto.
Banane: alcuni utili suggerimenti
Secondo alcuni studi, consumare una banana al giorno aiuta a prevenire infarti e ictus e fa bene alla salute. Questa è la scoperta effettuata da un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Alabama che ha studiato attentamente questo frutto, esaminando i suoi benefici, partendo dagli effetti su alcuni topi a rischio malattie cardiache. Inoltre, una banana matura contiene molti antiossidanti. E' bene quindi aspettare che le banane siano perfettamente mature prima di consumarle.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco quindi quali scegliere
Esistono banane per tutti i gusti. Ma non tutte fanno bene alla salute. Quale devi scegliere? Sembrerebbe che soltanto il 5 % degli italiani sa riconoscere la banana migliore per la nostra salute. Sono ricche di potassio e vitamine b6 ma non sono tutte uguali a livello nutrizionali. Come detto, le banane migliori sono quelle mature e tendenti al marroncino. Queste aiutano l'organismo a proteggersi in modo naturale contro le cellule cancerogene e contribuiscono alla produzione di globuli bianche rallentando l'invecchiamento. Si tratta di indicazioni importanti che bisognerebbe sapere quando si consumano le banane. Inoltre, questo frutto andrebbe introdotto maggiormente nella nostra alimentazione ma senza abusarne.
(Fonte:www.ohmymag.it)
Guarda la versione integrale sul sito >
Un frutto da introdurre nel nostro quotidiano
Si tratta di scelte importanti che andrebbero a ripercuotersi anche sul nostro organismo. Un frutto ricco di numerose proprietà che è in grado di recare numerosi benefici per la salute. Estremamente utile per arricchire di potassio il nostro organismo e soprattutto nel combattere alcune problematiche.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Alcuni trucchi infallibili per far durare più a lungo le banane: ecco quali sono
26 Settembre 2024 | ore 21:27
Banane, ecco chi deve fare attenzione a mangiarle e quali sono i benefici
10 Novembre 2022 | ore 12:38
Vi svegliate sempre alla stessa ora di notte? Ecco cosa vi sta dicendo il vostro corpo
20 Marzo 2020 | ore 12:57
Dieta, le banane possono aiutarti a perdere peso?
27 Luglio 2019 | ore 12:42