Una coppia di anziani rimane intossicata dai funghi, una vittima: tutti i dettagli sull’accaduto
Una vera e propria tragedia quella avvenuta nelle scorse ore al Nord Italia, precisamente a Como: una coppia di anziani, come riportato da UltimaParola.com, è rimasta intossicata dopo aver mangiato dei funghi. Ad avere la peggio, purtroppo, è stato l’uomo di 86 anni che nonostante il ricovero all’ospedale “San Gerardo” di Monza non è riuscito a sopravvivere. Intossicata oltre alla moglie della vittima anche la badante, le due si trovano in ospedale (una a Monza e una al “Niguarda” di Milano) in gravissime condizioni.
La dinamica dell’incidente
Era un normalissimo pranzo di famiglia quello della coppia di anziani con la rispettiva badante, a base di funghi (raccolti da qualche parte ma non ancora chiaro da chi), quando uno ad uno i tre hanno iniziato a sentirsi male. Ad avere la peggio è stato proprio l’ottantaseienne che non ce l’ha fatta. In questo periodo la raccolta dei funghi è un’attività che coinvolge molti italiani, anche lo scorso anno sono stati rilevati alcuni incidenti dovuti all’involontaria ingestione di funghi velenosi.
Mangiano funghi e finiscono in ospedale per intossicazione, tragedia sfiorata in Emilia-Romagna
Brutta disavventura quella capitata nelle scorse ore ad un gruppo di persone a Calestano, in provincia di Parma: quattordici tra uomini e donne, come riportato da ParmaToday.it, sono finiti in ospedale dopo aver ingerito dei funghi. Di questi sei sono in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, e hanno riportato una vera e propria intossicazione. Ma cosa è successo a questi malcapitati emiliani?
CONTINUA A LEGGERE
Cosa è successo
Quattordici persone di Calestano, località a circa 30 km da Parma, hanno ingerito dei funghi per cena una delle scorse sere ma dopo poche ore sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere. Una vera intossicazione alimentare quella di cui sono state vittime, causata dunque dai funghi che probabilmente non sarebbero stati conservati bene e avrebbero provocato questa reazione nei confronti di chi li ha mangiati. In ogni caso fortunatamente non ci sono state vittime ma solo tanto spavento.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.