La morte di Adam Canto
Il noto attore di serie tv di successo e anche cantante messicano, Adan Canto, si è spento all’età di 42 anni. L’uomo stava lottando da qualche mese contro un cancro all’appendice molto aggressivo e anche poco comune. I suoi ruoli più importanti li ha recitati nelle serie tv Designated Survivor e The cleaning Lady. Ad annunciare la morte dell’artista è stata la sua famiglia con un post su Instagram. Il 42enne lascia la moglie Stephanie Ann e i piccoli figli Roman ed Eve. Al New York Times, la famiglia ha dichiarato: “Adan aveva una profondità di spirito che pochi conoscevano veramente. Chi ha avuto la fortuna di vederla, ne è stato influenzato per la vita“. A stringersi al dolore della famiglia anche Warner Bros, Television e Fox Entertainment in un comunicato: “Abbiamo il cuore spezzato nell’apprendere della scomparsa di Adan Canto. Era un attore meraviglioso e un caro amico. Siamo stati onorati di averlo nelle nostre famiglie, sin dal suo debutto negli Stai Uniti con The Following“.
Il cancro dell’appendice
Il cancro dell’appendice è un tipo di tumore che cresce dalle cellule che compongono l’appendice, la quale non è altro che una piccola sacca di tessuto nell’addome. Fa parte dell’intestino e del colon. Quale sia il suo compito non è chiaro, ma potrebbe aiutare il sistema immunitario. Esistono due tipi di cancro all’appendice: il cancro epiteliale e i tumori neuroendocrini dell’appendice, come riporta inran.it.
I sintomi per riconoscere il cancro all’appendice
All’inizio la malattia spesso non presenta sintomatologia, quindi è più facile prenderla in tempo per essersi sottoposto a un altro esame proprio in quella zona, che per altro. Quando il cancro diventa più grandi, i sintomi possono includere: dolore; sensazione di gonfiore o aumento delle dimensioni addominali; presenza di una massa nell’addome; nausea e vomito; sensazione di pienezza dopo aver iniziato a mangiare.
Un nuovo studio dimostra che il cancro all’appendice è un piccolo, ma reale, rischio e che i pazienti con appendicite acuta dovrebbero ricevere un esame approfondito.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.