Tumore alle ovaie, morta l'attrice Samantha Weinstein: i 3 sintomi da non sottovalutare
Tumore alle ovaie ecco quali sono 3 sintomi da non sottovalutare secondo l'oncologo. La malattia che ha ucciso l'attrice Samantha Weinstein
Guarda la versione integrale sul sito >
Tumore alle ovaie, morta l'attrice Samantha Weinstein: i 3 sintomi da non sottovalutare
L'attrice Samantha Weinstein è morta di tumore alle ovaie. Era la star del remake di Carrie. L'attrice canadese è morta all'età di soli 28 anni. Ha interpretato la liceale Heather nel remake di 'Lo sguardo di Satana – Carrie', film del 2013 diretto da Kimberly Peirce. La Weinstein è deceduta lo scorso 14 maggio al Princess Margaret Hospital di Toronto. Ha lottato contro un tumore alle ovaie per oltre due anni e mezzo, come riporta leggo.it.
Ecco chi era
Samantha era nata il 20 marzo 1995 a Toronto. Ha avuto un ruolo di spicco interpretando una ragazzina, Josephine, in 'Big Girl', che ha vinto il premio per il miglior cortometraggio canadese al Toronto Film Festival nel 2005. Ha interpretato anche il ruolo di Brooke nel film drammatico indipendente 'Reign' (2015) e ha avuto anche altri ruoli. Vediamo però qual era la sua malattia.
I tre sintomi da non sottovalutare
L'oncologo Sandro Pignata spiega sul sito dell'Airc che il tumore dell'ovaio non dà sintomi nelle fasi iniziali ed in genere è difficile diagnosticarlo precocemente. L'oncologo fa sapere che sono tre i potenziali campanelli d’allarme di cui le donne dovrebbero tenere conto: addome gonfio, meteorismo, bisogno frequente di urinare. Altri possibili sintomi sono dolore addominale o pelvico, sanguinamento vaginale, stipsi oppure diarrea e anche sensazione di estrema stanchezza.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Sintomi generici
Nelle fasi più avanzate di malattia potrebbero presentarsi anche senso di nausea, perdita di appetito e senso di pienezza subito dopo aver iniziato il pasto. Gli esperti sottolineano che molti di questi disturbi sono generici, quindi potrebbero essere legati a cause che non hanno nulla a che vedere con un tumore dell’ovaio. Se questi sintomi si presentano insieme può essere consigliabile rivolgersi al medico per un eventuale accertamento.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Tumore alle ovaie, ecco i 9 sintomi per riconoscere il “killer silenzioso”: tutti i dettagli
02 Maggio 2023 | ore 10:27
Tumore alle ovaie: questi sintomi nascosti ti consentono di riconoscerlo subito
04 Settembre 2019 | ore 17:51