Tumore fibroide, la malattia di Sharon Stone: ecco quali sono i sintomi più comuni

Ecco quali sono i sintomi più comuni della malattia di Sharon Stone, il tumore fibroide. L'attrice ha voluto far sapere a tutti il suo problema di salute

Tumore fibroide, la malattia di Sharon Stone ecco quali sono i sintomi più comuni (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tumore fibroide, la malattia di Sharon Stone: ecco quali sono i sintomi più comuni. Tutti i dettagli

Nei giorni scorsi la famosa attrice Sharon Stone ha comunicato di aver scoperto un tumore fibroide soltanto grazie ad un secondo parere medico. L'attrice ha raccontato un nuovo capitolo della sue complesse vicende  legate alla sua salute. La 64enne ha scelto il social network Instagram per spiegare che dopo la rimozione di alcuni tumori benigni e l’emorragia cerebrale avute nel 2001, adesso le è stato disgnosticato 'un grosso tumore fibroide' benigno ma che va comunque rimosso, come riporta ilfattoquotidiano.it.

Le parole dell'attrice

L’attrice ha fatto sapere che sta bene e che avrà bisogno di almeno un mese di recupero dopo l'operazione. Sharon Stone è venuta a conoscenza del tumore solo grazie a un secondo parere medico. Ha scritto su Instagram: 'Se siete preoccupate per i cambiamenti del vostro corpo cercate sempre un secondo parere, può salvarvi la vita'. Ha spiegato di aver avuto una diagnosi errata e subito una procedura medica sbagliata, poi con un secondo parere medico invece ha capito di cosa si trattasse, un tumore benigno da rimuovere.

I sintomi del tumore fibroide

Le forme tumorali pelviche più frequenti sono caratterizzate dai fibromi uterini. In genere sono più diffusi tra le donne con un alto indice di massa corporea e molti sono asintomatici e di piccole dimensioni. A volte però possono avere una crescita eccessiva, ma in genere la degenerazione in neoplasia si verifica in meno dell'1% dei casi. Il Manuale MSD spiega che uno dei principali sintomi è un sanguinamento uterino anomalo, che nei casi più gravi può causare anemia. Se il fibroma cresce e degenera può causare una sensazione di peso o un dolore acuto grave o cronico.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Altri sintomi

La necessità di urinare più volte durante il giorno può essere causata dalla compressione vescicale quando si ha un fibroma uterino. La stipsi, può invece dipendere dalla compressione intestinale. I fibromi possono aumentare anche il rischio di infertilità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.