Mangiare una pizza sana e genuina ogni 15 giorni può rivelarsi un toccasana anche per coloro che sono a dieta
Molto spesso quando si inizia a fare una dieta una delle prime cose che viene eliminata dai menù è proprio la pizza, uno dei nostri cibi preferiti. Proprio perchè contiene molti carboidrati la pizza viene ritenuta essere un alimenti che contrasta con il desiderio di perdere peso e di vedere la nostra pancia più sgonfia, ma è davvero così? La pizza fa davvero male alla nostra linea?
La risposta degli esperti
Spesso gli esperti nutrizionisti vengono inondate da queste domande riguardanti la pizza. “Adesso che sono a dieta potrò mangiare la pizza?”. La risposta è quasi sempre affermativa. Per gli esperti mangiare una pizza sana e gustosa non significa per forza rovinare una dieta e accumulare chili. E’ sempre una buona abitudine anche se bisogna valutarne a fondo la frequenza e ovviamente gli ingredienti con i quali è condita. E soprattutto è importante che sia realizzata con farine di qualità e fatta lievitare in maniera naturale.
La pizza ideale
Una pizza preparata con farina, pomodoro e mozzarella fiordilatte di qualità, lievitate con lievito madre, è sicuramente una delle migliori soluzioni in assoluto per chi non vuole accumulare chili in eccesso e non vuole privarsi di una buona pizza. Assolutamente da evitare le pizze surgelate perchè possono contenere conservanti e additivi poco salutari. Si tratta di pizze molto caloriche che contengono alimenti grassi e conservanti e quindi non rappresentano una valida soluzione per chi è a dieta. CONTINUA A LEGGERE…
I danni causati dalle pizze surgelate
Le pizze surgelate, fra l’altro, sono quelle che possono aumentare disturbi come allergie, intolleranze e reazioni avverse o addirittura problemi di sviluppo nel caso di bambini e ragazzi. Consumare una pizza sana e genuina una volta ogni 15 giorni è una buona regola e non contribuisce a far aumentare il nostro peso. Insomma, anche quando si fa una dieta non si deve rinunciare alla gioia di gustare una buona pizza insieme agli amici.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.