Una febbre misteriosa ha ucciso almeno 24 bambini in pochi giorni in India. Ecco cosa sta succedendo
24 bambini sono morti in pochi giorni, in India, a causa di una febbre misteriosa che si aggrava e provoca il decesso in poche ore. Non ancora note le cause: autorità sanitarie al lavoro
Guarda la versione integrale sul sito >
Febbre misteriosa, 24 bambini morti in India
Una febbre misteriosa sta tenendo in apprensione l'India: numerosi bambini, infatti, sono morti a causa di questa febbre, le cui cause non sono ancora state individuate dal dipartimento della salute. Le ultime vittime, come riporta News18.com, lo scorso venerdì: tre bambini sono morti in diversi ospedali del distretto di Palwal dopo aver contratto questa febbre misteriosa. In totale i bambini morti sono 24.
Non ancora identificare le cause
Negli ultimi dieci giorni ben 8 bambini hanno perso la vita, nel giro di poche ore, dopo essere stati aver contratto quello che sembrerebbe essere un virus non ancora meglio identificato. Le autorità sanitarie sono al lavoro per individuare le cause di questa febbre che finora ha tolto la vita a 24 bambini. La situazione, nel distretto di Palwal, è aggravata dalle forti piogge che non permettono a molti dei residenti dell'area di recarsi in ospedale.
Le dichiarazioni dei genitori
I tre bambini morti lo scorso venerdì a causa di questa febbre misteriosa avevano rispettivamente 7 anni, 3 mesi e 9 giorni. Come dichiarato dai genitori della bambina di 7 anni, “nostra figlia ha lamentato i sintomi giovedì pomeriggio. L'abbiamo portata in ospedale per le cure, ma è porta poco dopo". Situazione molto simile quella descritta dai genitori del bambino di 3 mesi.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Raccolti campioni di sangue dei bambini morti
Per ora, purtroppo, si brancola nel buio: non è ancora chiaro cosa provochi questa febbre in grado di aggravarsi e di portare alla morte nel giro di poche ore. Finora 24 bambini hanno perso la vita. Il dipartimento della salute ha raccolto campioni di sangue dei bambini morti per fare luce sulle cause dei decessi e su questa febbre misteriosa.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Una febbre misteriosa sta contagiando centinaia di persone, almeno 100 i morti nello stato indiano dell’Uttar
04 Settembre 2021 | ore 12:50