Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Vaccino anti-Covid, Bassetti si dichiara contrario alle indicazioni dei CdC: “Non farò vaccinare nè i miei figli, nè mia moglie…”

Vaccino anti-Covid, Bassetti si dichiara contrario alle indicazioni dei CdC: “Non farò vaccinare nè i miei figli, nè mia moglie…”
Il virologo Matteo Bassetti (Foto Ansa)

Ecco il contenuto dell’intervista rilasciata dal professor Bassetti all’Adnkronos sull’opportunità di vaccinare tutti

Negli ultimi giorni tanti scienziati hanno caldeggiato il ritorno in grande stile della campagna vaccinale anti-Covid per prevenire o fronteggiare al meglio la nuova ondata di contagi di Covid. La nuova variante Pirola si preannuncia molto contagiosa, anche se la letalità è molto bassa. Per questa ragione, il professore Matteo Bassetti, nel corso di una intervista, ha voluto esternare la propria posizione contro la vaccinazione indiscriminata.

La contrarietà alla vaccinazione per tutti

Bassetti si è detto contrario alla posizione dei CdC negli Usa che hanno raccomandato a tutti di fare il vaccino aggiornato. “Non dobbiamo ricommettere il medesimo errore già commesso due anni fa allargando la vaccinazione a tutti da 0 a 100 anni senza nessuna distinzione” ha sentenziato il primario del San Martino di Genova. Bassetti ha anche rincarato la dose sostenendo che né i suoi figli, né la moglie si faranno vaccinare nuovamente.

“La quarta dose è stata un fallimento totale…”

“Ricordo – ha dichiarato Bassetti all’Adnkronos – che la quarta dose è stata fatta dall’8% della popolazione da 0 a 100 anni, quindi mi pare che sia stato un fallimento totale”. Il professore ligure ha invece auspicato che siano i soggetti fragili, ultrafragili e anziani a vaccinarsi per proteggersi dalla nuova variante, ma non partendo dai 60 anni, ma dai 70-75 anni in poi. CONTINUA A LEGGERE…

L’importanza di vaccinare i soggetti più fragili

Bassetti, nella sua intervista rilasciata ad Adnkronos, ha dichiarato anche che “bisognerebbe riuscire ad arrivare al 100% di copertura, perché ogni persona di 70, 75, 80 anni che ha il Covid, rischia di avere una forma impegnativa di malattia, di avere problemi, di dover andare in ospedale”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto