Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Vaccino anti-Covid e antinfluenzale, si potranno fare contemporaneamente? Ecco la risposta degli scienziati

Vaccino anti-Covid, ecco il motivo per cui si potrà fare contemporaneamente nella stessa seduta vaccinale insieme al vaccino antinfluenzale

Vaccino anti-Covid e antinfluenzale, si potranno fare contemporaneamente? Ecco la risposta degli scienziati
Vaccino anti-Covid (foto Pixabay)

In vista dell’arrivo della stagione fredda si dovranno fare entrambi i vaccini: ecco come fare

L’arrivo delle basse temperature in Italia potrebbe di acutizzare la paura del covid con il rischio che si debba ricorrere alla quarta dose di vaccino per potersi proteggere dai rischi di malattia grave. Molti pazienti vengono in questo periodo eseguono la vaccinazione antinfluenzale per proteggersi anche dei rischi di influenza. Ma cosa dice la scienza sui possibili rischi legati alla vaccinazione contemporanea Anticoli di antinfluenzale?

La risposta

Secondo la scienza la doppia vaccinazione può essere fatta senza alcun problema come riporta anche la sezione FAQ del sito ufficiale del ministero della salute. Nel sito viene spiegato che l’attuale indicazioni espresse dalle principali autorità di sanità pubblica internazionale e dai dati relativi alla contemporanea somministrazione di vaccini antiSars Cov-2 e antinfluenzali, fa sì che sia possibile somministrare entrambi i vaccini nella stessa seduta vaccinale.

Cosa fare per il vaiolo delle scimmie

Lo stesso sito anche però spiegato che la stessa cosa non può essere applicata al vaccino anti vaiolo delle scimmie. In questo caso è preferibile attendere almeno un mese circa tra la somministrazione del vaccino anticovid e il vaccino anti vaiolo per evitare il rischio di complicazioni. CONTINUA A LEGGERE…

La variante Cerberus

Attualmente la variante più pericolosa è la Cerberus che si sta rivelando molto contagiosa ma meno virulenta. Questo non vuol dire che si tratti di un virus innocuo e per questo motivo, soprattutto anziani e persone immunodepresse, dovrebbero utilizzare gli strumenti forniti dalla scienza per proteggersi dalla malattia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto