Variante Delta, ecco i sintomi che caratterizzano la nuova mutazione
Variante Delta, ecco i motivi per cui questa mutazione preoccupa molto gli scienziati
Guarda la versione integrale sul sito >
Covid-19 variante Delta, i sintomi caratteristici della nuova mutazione
La variante Delta del Covid-19 preoccupa l'intera popolazione, in particolar modo i cittadini europei. Con l'arrivo della bella stagione la diffusione del virus Sars-CoV2 aveva segnato un calo notevole, spingendo le istituzione verso nuove aperture. Nonostante sia stato somministrato il vaccino a una grande percentuale della popolazione, oggi si torna a parlare di contagiosità oltre il 50%. I dati riportati negli ultimi giorni sono allarmanti a tal punto da percepire nell'aria nuove restrizioni e l'imminente chiusura delle frontiere. Da leggere anche Covid, noto politico è stato appena ricoverato, gli ultimi aggiornamenti.
L'importanza di agire tempestivamente
Riconoscere “tempestivamente" i soggetti infettati dalla variante Delta è molto difficile, poiché a differenza del passato la nuova variante non provoca disfunzioni a carico degli apparati sensoriali gustativo e olfattivo. Oggi è davvero complicato riconoscere l'infezione da Covid-19 variante Delta, in quanto i sintomi tipici sono decisamente simili alla tradizionale influenza.
Variante Delta Covid-19: la sintomatologia
Gli studiosi stanno analizzando tutti i dati in loro possesso al fine di informare in modo dettagliato l'intera popolazione sul nuovo nemico invisibile. Secondo le recenti affermazioni in campo medico l'incubazione del virus nella sua variante definita Delta sarebbe riconducibile a quella del virus originario, ovvero tra i 2 e i 14 giorni con una media dominante di 5 giorni. Comprendere i periodo d'incubazione è importante per evitare la propagazione del virus, poiché anche durate questi giorni il soggetto può essere contagioso senza un'evidente comparsa di sintomi. La sintomatologia tipica della variante Delta riguarda naso che sola, mal di testa, mal di gola e raffreddore. Generalmente compare prima la febbre e soltanto successivamente anche la tosse. CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
Covid-19: perché la variante Delta preoccupa tanto?
I medici affermano che la variante Delta è più contagiosa del virus Sars-CoV2 originaria anche del 60%. Se inizialmente il contagio da persona a persona avveniva dopo 15 minuti di contatto, con la variante Delta la trasmissibilità del virus è attiva già in pochi secondi. Questo dato è allarmante poiché dichiarerebbe che un incontro fugace tra due individui potrebbe causare il contagio. basti pensare a un gruppo di persone che passeggiano per strada, se una di loro è infetta rischierebbe di contagiare in pochi minuti tutti i passanti.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Covid, casi in crescita in Italia: ecco quali sono i sintomi della nuova variante Xec
07 Ottobre 2024 | ore 13:19
Influenza stagionale e Covid: sintomi e come distinguere le due patologie
04 Ottobre 2024 | ore 16:06
Covid, si sta diffondendo la nuova variante Xec, anche in Italia. Le info
27 Agosto 2024 | ore 16:18
Nuova variante Kp.3 Covid, aumentano i casi: ecco quali sono i sintomi
17 Luglio 2024 | ore 20:09