Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 6 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Variante indiana, rientrata dall’India la coppia toscana: entrambi sono in gravi condizioni di salute

Variante indiana, rientrata dall'India la coppia toscana: entrambi sono in gravi condizioni di salute. I dettagli

Variante indiana, rientrata dall’India la coppia toscana: entrambi sono in gravi condizioni di salute
Archivio (Foto Pixabay)

Variante indiana, rientrata dall’India la coppia toscana: entrambi sono in gravi condizioni di salute

Sono riusciti a rientrare in Italia i coniugi toscani rimasti bloccati in India a causa della gravissima epidemia di coronavirus. Sono rientrati con un volo sanitario privato. In India però hanno contratto il coronavirus e le loro condizioni sono considerate “gravi” dai medici che li hanno presi in cura all’ospedale Careggi di Firenze. La coppia si trovava in India per concludere le pratiche di adozione di Mariam Gemma, una bambina di 2 anni che è rientrata in Italia con loro, come riporta ilgiornale.it. Leggi anche: Coronavirus, l’indice Rt in risalita: queste regioni rischiano di perdere la zona gialla. Tutti i dettagli

Il costo del volo

Le condizioni di salute della coppia erano tali che il ritorno si è reso necessario in tempi brevissimi per non rischiare complicazioni. E’ stata fatta una colletta per pagare un aereo privato che li riportasse in Italia con un volo sanitario, che è costato quasi 140mila euro. Dopo otto ore di volo la famiglia ha finalmente fatto rientro in Toscana, ma ora dovrà lottare contro il Coronavirus. Leggi anche: Coronavirus, l’annuncio di Sileri: “Presto saremo come la Gran Bretagna…”

La coppia ora è ricoverata

Ora si trovano entrambi ricoverati. L’uomo si è aggravato e ora si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove riceve la terapia dell’ossigeno. La donna invece è stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive, anche lei con l’ausilio dell’ossigeno. Questo il messaggio della donna: “Finalmente in Italia ed è il momento più bello della nostra vita. Purtroppo abbiamo avuto due blocchi respiratori e non è stato facile. Adesso siamo all’ospedale di Careggi, io a malattie infettive con l’ossigeno perché la broncopolmonite bilaterale è abbastanza importante. Anche mio marito Enzo si trova in terapia sub intensiva e purtroppo sta molto male anche lui“. ARRIVA IL GREEN PASS PER VIAGGIARE E SPOSTARSI: ECCO COME FUNZIONA

CONTINUA A LEGGERE

Anche la bimba è ricoverata

La bimba è ricoverata all’ospedale Meyer. La mamma ha fatto sapere che la bimba si trova in un ambiente protetto, dove farà la sua quarantena e sta bene. La donna ha concluso dicenche: ‘i medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa e ora c’è solo da lottare. Gli ospedali italiani per noi sono una carezza’.

Presente anche il sindaco

Il volo sanitario è partito dopo la  collaborazione tra il consolato, la Regione Toscana e il Ministero della Salute che ha autorizzato il rimpatrio. Presente all’aeroporto di Pisa ad accogliere la famiglia il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto