Spunta un nuovo sintomo di positività al Covid-19, si presenta ancor prima di febbre e mal di gola: ecco qual è
Il coronavirus non molla la presa sul mondo intero e ha trovato in Omicron 5 la forma perfetta per aggirare la protezione dei vaccini e causare un nuovo boom di positivi: in Italia la curva epidemiologica si è alzata al punto da raggiungere (e superare) quota 100mila nuovi casi al giorno, cifre preoccupanti se si pensa a quanto era calato il numero di contagi nei mesi precedenti. I sintomi di Omicron 5 sono ormai ben noti e vanno dal naso che cola a febbre e mal di gola, passando per tosse e debolezza generale, ma ultimamente è stato rilevato un nuovo segnale di positività al Covid che si presenta ancor prima dei fastidi a naso che cola. Ecco qual è, come riportato da tg24.sky.it.
Il “nuovo” sintomo di Omicron 5
Stando alle testimonianze di diverse persone recentemente affette da Omicron 5, infatti, è emerso che le mialgie, in particolare a carico delle gambe (la sindrome delle gambe senza riposo) sono un sintomo di positività a questa variante del virus. I dolori sono localizzati alle ginocchia, alle cosce e ai polpacci ma non vengono segnalati immediatamente al medico di famiglia; essi sorgono prima della comparsa di febbre e mal di gola ma non vengono presi in considerazione dai pazienti, in quanto non li si collega immediatamente al Covid bensì magari a stanchezza, conseguenze del grande caldo ecc. Il consiglio dunque è quello di contattare il medico curante anche in presenza di questo tipo di mialgie, oltre che sottoporsi al tampone.
Il bollettino in Italia di domenica 7 agosto 2022
Sono 26.662 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto agli oltre 35mila di ieri, per un tasso di positività al 16%. 74 i decessi. Calano di 97 unità i soggetti ricoverati nei reparti ordinari, per un totale di 8.926; aumentano di 6 unità, invece, i pazienti in terapia intensiva, in totale 342. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 7 agosto. CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.