Variante Pirola, attenzione a questo sintomo insolito scoperto di recente
Covid, variante Pirola: la sua diffusione e una sintomatologia anomala. Scopriamone di più.
Variante Pirola, attenzione a questo sintomo insolito scoperto di recente
Pirola, è il nome della nuova variante del Covid-19 ed è stata identificata nel Regno Unito alla fine di agosto. Attualmente è presente in 15 Paesi, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Portogallo, Spagna e Stati Uniti, è ciò che riporta Il Messaggero che sottolinea anche la variante Pirola sta suscitando preoccupazioni a causa di sintomi insoliti che stanno registrando i pazienti.
La variante Pirola
L'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito ha segnalato la presenza sporadica del ceppo BA.2.86, noto come variante Pirola, in molte regioni del Regno Unito. Si pensa che con l'avvento dell'inverno, la sua diffusione aumenti, poiché le persone tendono a stare nei posti al chiuso. Nel Regno Unito sono stati confermati 54 casi di Pirola, con la maggior parte dei casi registrati in Inghilterra. Fortunatamente, a questi contagi non hanno fatto seguito decessi. Al momento, non ci sono evidenze che possano portare a pensare che la nuova variante abbia una maggiore capacità di eludere gli anticorpi o di causare forme più gravi della malattia. E poi, la vaccinazione dovrebbe continuare a dare protezione.
Gli strani sintomi della variante Pirola
Le persone risultate positive al Covid-19 per mezzo della variante Pirola, hanno presentato una sintomatologia particolare. Ad esempio, eruzioni cutanee, cambiamenti nella bocca o sulla lingua, dita delle mani o dei piedi arrossate e doloranti, diarrea, una voce rauca e occhi pruriginosi o arrossati. Le autorità sanitarie raccomandano di restare a casa se si manifestano i sintomi, soprattutto se si ha la febbre alta o ci si sente troppo deboli.
La buona notizia, anche se sono necessarie ulteriori ricerche, è che la variante Pirola non rappresenta una minaccia diversa rispetto ad altre variante di Omicron. Tuttavia, si consiglia la vaccinazione per proteggere le persone più fragili sin dall'autunno.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.