Epidemia di malattia intestinale non identificata in Corea del Nord
C’è un nuovo allarme che arriva dalla Corea del Nord: il Paese, infatti, è alle prese con una epidemia di malattia intestinale non ancora identificata. Nelle scorse ore, come riporta IlMessaggero.it, è stata resa nota la presenza di un nuovo focolaio che si aggiunge a quelli del Covid-19: è per questo motivo che il leader Kim Jong-un ha ordinato l’attuazione delle misure di quarantena.
Non ancora chiari i numeri dell’epidemia
Epidemia enterica acuta: è così che viene definita la nuova emergenza in Corea del Nord. Secondo fonti ufficiali, nella giornata di giovedì sono state inviate medicine nella città di Haeju per aiutare i pazienti che soffrono di questa patologia. Gli esperti sospettano che possa trattarsi di tifo o colera, ma ancora non ci sono certezze in merito.
Il Paese alle prese con l’emergenza Coronavirus
La Corea del Nord, intanto, è alle prese anche con il Coronavirus: nel mese di maggio è stato dichiarato lo stato di emergenza. Milioni di persone, secondo fonti ufficiali del Paese, stavano soffrendo di “febbre”, ritenute casi di Covid-19 non testati. Nel Paese mancano i kit per i test Covid, e per questo motivo non è possibile avere numeri precisi. Il bilancio delle vittime legato all’epidemia, come fa sapere il Governo, è di 73, ma secondo l’OMS la situazione è molto peggiore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.