Virus misterioso simile al Covid colpisce diversi ragazzi in Puglia

Questo virus porterebbe tosse, febbre, mal di gola, raffreddore e spossatezza: ecco dove sta succedendo

Virus misterioso a Gallipoli (foto: Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I sintomi sarebbero molto simili a quelli del Covid anche se i contagiati sono risultati negativi ai tamponi

Un misterioso virus che si “aggira” su Gallipoli ha già contagiato diversi giovani. Alcune delle persone contagiate hanno pubblicato la propria esperienza su TikTok rivelando la presenza di sintomi che evidenziano molte analogie con il Covid. Tutte le persone già colpite da questo patogeno sconosciuto sono risultate negative ai comuni test anti-Covid. Le autorità sanitarie, al momento, non hanno rilasciato comunicati ufficiali in merito, anche se stanno monitorando la situazione per capire la natura di questo agente contaminante.

Il video su TikTok

In un video apparso sul noto social network nella giornata di domenica 7 agosto, una ragazzina colpita dal virus ha raccontato la propria testimonianza e i sintomi avvertiti dopo aver contratto questo presunto virus che porterebbe tosse, febbre, mal di gola, raffreddore e spossatezza. Sappiamo ormai per certo che la diffusione del Covid ha causato una maggiore sensibilità alle infezioni virali, anche quando si tratta di piccoli focolai.

Le acqua marine come veicolo di contagio?

Nella zona di Anagni, in provincia di Frosinone, alcune persone avrebbero contratto un virus che presenta molte similitudini con il virus West Nile. Per questo motivo il sindaco ha subito disposto la disinfestazione dell’area. Una situazione che sta destando molta preoccupazione e che richiederà ulteriori indagini. Fra i sospetti principali vi è quello che riguarda le acque marine che potrebbero essere diventate veicolo di agenti patogeni, tenuto conto che molte persone che hanno contratto il virus si sono fatte il bagno nella stessa località marittima. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le ipotesi

Ultimamente si è fatta strada l'ipotesi di un “batterio nell’acqua”. I sintomi sono molto simili a quelli di un raffreddore stagionale. Difficile attribuire la colpa ad un raffreddore causato da sbalzi di temperatura dovuti ad un uso esagerato dell'aria condizionata, anche se questa ipotesi non sarebbe assolutamente da scartare. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.