Perdere kg non è mai semplice
Come sappiamo bene, mangiare è un piacere e meno piacevole è poi riuscire a smaltire ciò che si è mangiato o peggio riuscire ad eliminare chili di troppo. Esistono molte diete consigliate e utili da seguire per perdere peso o ridurre la pancia ma queste spesso non portano a risultati soddisfacenti che ci si aspetterebbe. Di seguito proponiamo alcuni semplici trucchi, che posso aiutare almeno parzialmente nel ridurre la pancia e riuscire a limitare la voglia di mangiare, ma attenzione, ricordiamo che per avere dei risultanti eccellenti è sempre bene parlare con il proprio medico o con esperti del settore.
Ecco come provare a perdere peso
Per aiutarci, ci sono alcuni trucchi che probabilmente non tutti conosciamo e che possono sembrare anche stupidi. Ad esempio per limitare il senso di fame, secondo alcuni studi, l’ odore del cibo può aiutare e ingannare il cervello, facendo pensare che si sta mangiando. Questo andrebbe a ridurre l’appetito. Ovviamente non è semplice e serve anche molta forza di volontà.
Altra curiosità che può essere utile
Normalmente, quando facciamo una dieta, vogliamo avere risultati soddisfacenti, ma spesso non è cosi. Un trucco che può rivelarsi utile è mangiare da soli, perchè in questo modo uno avrebbe un istinto minore di mangiare e consumerebbe meno roba, mentre in compagnia al contrario, si mangerebbe di più. Inoltre fare esercizi di addominali aiuterebbe a lungo andare a ridurre la pancia, così come il mangiare molta frutta e verdura alternandola con biscotti integrali o yogurt (Fonte:rolloid.net).
Importante mangiar sano e il movimento
Condurre una vita sana e non troppo sedentaria aiuta sicuramente, a questo però deve unirsi una corretta alimentazione e una buona dose di esercizi. Esistono poi anche altre tecniche, utilizzate anche in passato per perdere chili di troppo, come ad esempio la digitopressione (Fonte:rolloid.net).
Digitopressione
La digitopressione, è una tecnica terapeutica alternativa basata sulla pressione delle dita sul corpo e moltissimi italiani stanno ricorrendo sempre più spesso a questa tecnica. In Occidente infatti, è identificata come una terapia alternativa che consiste nell’effettuare pressione in alcuni punti, definiti meridiani, allo scopo di liberare l’energia vitale bloccata da infortuni o traumi, anche psicologici e che può aiutare in diversi modi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.