Svelato il mistero del buco sul tappo delle penne BIC: lo Youtuber Zach D. ha spiegato a cosa serve
Le penne biro BIC sono tra le più utilizzate per scrivere: blu, nere, rosse o verdi che siano, queste penne a sfera hanno letteralmente fatto la storia da quando sono state inventate nel 1950 dall’azienda francese Bic. Il loro marchio di fabbrica, oltre all’eccellente qualità di scrittura e conservazione, è il tappo a cappuccio che copre la parte superiore della penna. E proprio sul tappo di una Bic avrete sicuramente notato un piccolo foro circolare. Vi siete mai chiesti, aldilà delle “leggende metropolitane”, a cosa serve davvero quel buchetto? A dare la vera risposta è stato Zach D. con un reel pubblicato su YouTube.
Ecco a cosa serve il foro sul tappo
Partiamo dal presupposto che molte persone hanno la cattiva abitudine di portare il tappo della penna alla bocca, o addirittura di masticarlo e giocarci con la lingua, e questo (oltre ad aumentare il rischio di entrare in contatto con migliaia di germi) è pericoloso perché lo stesso tappo può venir ingoiato per sbaglio e rimanere incastrato in gola… Quel foro circolare, quindi, serve a garantire il passaggio dell’aria ed evitare il soffocamento nel caso in cui venga ingerito. Si consiglia comunque di non mettere mai in bocca il tappo di una BIC…
Il video
Potete guardare il mini video pubblicato da Zach D., sul suo canale YouTube, cliccando su questo link; l’influencer americano ha spiegato il ruolo chiave del buco sul tappuccio attraverso una serie di immagini molto chiare, in modo da evitare qualsiasi tipo di fraintendimento e rendere il concetto comprensibile anche solo guardando il video (per chi non conosce o non è molto pratico con l’inglese). CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.