Ad 80 anni ci sentiremo come a 40: ecco cosa succederà a breve secondo gli scienziati
Il nuovo obiettivo della scienza è allungare la vita degli esseri umani, ecco cosa può succedere tra qualche anno
Guarda la versione integrale sul sito >
Andrew Steele, scienziato di fama mondiale, ha analizzato i prossimi passi della scienza nell'ambito dell'invecchiamento umano: ecco cosa ha detto
L'evoluzione della scienza ha permesso di studiare e fare cose che fino a qualche decennio fa sembravano impensabili: dalla cura di patologie all'analisi di virus, passando per tanti altri fattori, il lavoro dei ricercatori e degli scienziati di tutto il mondo è stato fondamentale in tanti ambiti. E dallo studio del corpo umano sono emersi numerosi “suggerimenti" su come saranno uomini e donne in futuro. Ad esempio Andrew Steele, biologo e autore del libro “Ageless“, sostiene che prossimamente a ottant'anni di età potremmo sentirci come se ne avessimo quaranta. Questo grazie all'evoluzione della scienza.
Il pensiero di Steele
“Fino ad ora – ha spiegato Steele nel suo libro – grazie alla scienza abbiamo eliminato gli estremi dell'invecchiamento, affrontato patologie gravi come il cancro e le malattie cardiache, senza però effettivamente affrontare le cause fondamentali alla base di queste malattie. Quindi, ciò che potremmo fare comprendendo questi segni distintivi è potenzialmente trovare trattamenti per intervenire direttamente su di essi. E ciò significa che trattamenti pre.ventivi possono essere effettuati prima e impedire alle persone di ammalarsi in primo luogo". Leggete anche: I dieci smartphone che hanno le radiazioni più alte in assoluto.
Cosa può accadere
Lo scenario di Steele potrebbe sembrare utopistico, dato che al momento sembra impossibile immaginare che gli ottant'anni saranno i nuovi quaranta, tuttavia è anche vero che nel corso del tempo l'età media di vita si è allungata notevolmente fino ad arrivare oltre i cent'anni. La scienza d'altronde può fare miracoli e chissà che tutto ciò non si trasformi in realtà per le prossime generazioni… CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Quanto caldo può sopportare l’essere umano? Ecco la temperatura massima
18 Luglio 2023 | ore 10:12
Ecco le attività leggere migliori per dimagrire dopo i 40 anni
22 Ottobre 2021 | ore 23:07
La NASA ha presentato il razzo che porterà l’uomo sulla Luna: tutte le info
11 Dicembre 2019 | ore 16:28
Avere un cane fa bene alla salute: ecco perché e quali sono i benefici per l’uomo
16 Novembre 2019 | ore 21:13