Ecco gli smartphone esclusi da WhatsApp, su questi dispositivi non si potrà più chattare: tutti i dettagli e come risolvere il problema
WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo: la piattaforma di Mark Zuckerberg, fondamentale per tenersi in contatto istantaneamente con le proprie persone preferite, presenta con regolarità nuove funzioni e aggiornamenti di sistema in modo da rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti. Ci sono però delle controindicazioni che riguardano gli smartphone più datati, che magari hanno un sistema operativo un po’ vecchiotto e non in grado di supportare le ultime migliorie. Ed è proprio questa l’ultima novità di WhatsApp: ecco su quali smartphone l’app non funzionerà più.
Gli smartphone esclusi da WhatsApp
Al contrario del solito, quando magari i dispositivi Android erano svantaggiati rispetto agli Apple, il provvedimento limitativo riguarda proprio gli iPhone: WhatsApp non supporterà più i melafonini precedenti al modello 5S (uscito nel 2013) e che non possono essere aggiornati ad iOS 12. Tutti gli altri sono salvi e non subiranno conseguenze da una decisione annunciata a maggio scorso e già entrata in vigore.
Come “salvare” gli iPhone più vecchi
Per verificare se il vostro iPhone è ancora “salvabile” occorre andare sulle Impostazioni dell’iPhone, poi fare tap su “Generali” e “Aggiornamento software per scaricare l’ultima versione di iOS“. Se il telefono consente l’aggiornamento ok, altrimenti bisognerà rinunciare a WhatsApp o cambiare smartphone.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.