Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Aereo precipitato al nord Italia: il bilancio dei morti si aggrava – VIDEO

Sale a due vittime il bilancio dell'incidente aereo che si è verificato nei pressi dell'aeroporto di Orio al Serio

Aereo precipitato al nord Italia: il bilancio dei morti si aggrava – VIDEO
Aereo precipitato al nord Italia: il bilancio dei morti si aggrava ulteriormente - VIDEO

Previsioni meteo Bergamo – Sabato 28 settembre 2019

A Bergamo nubi e schiarite nel corso della giornata di oggi, sabato 28 settembre 2019, con tendenza a copertura nuvolosa in calo, non sono previste piogge. Le temperature, in incremento, si attestano tra 16.2 e 23.6 gradi centigradi. I venti soffieranno da sud e saranno compresi tra 1 e 6 km/h. Nel corso del mattino cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite, nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, mentre in serata poche nubi sparse o nuvolosità temporanea.

Aereo si schianta al nord Italia: muore anche Stefano Mecca

Nei giorni scorsi vi avevamo dato conto di un tragico incidente aereo, verificatosi nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio, al confine con Bergamo, dove – come riportato da Milanotoday.it” – un aereo da turismo si era schiantato al suolo. In seguito al disastro aereo – probabilmente consumatosi a causa di alcune problematiche di natura tecnica riscontratesi subito dopo il decollo – aveva perso la vita Marzia, giovane di 15 anni, rimasta intrappolata nel velivolo in fiamme. A bordo dell’aereo si trovavano anche il pilota Stefano Mecca (padre di Marzia) e le figlie Chiara (18 anni), Silvia (15 anni). Il padre era ricoverato al reparto di terapia intensiva del Niguarda di Milano da una settimana, ma nelle scorse ore ha perso la vita.

Aereo si schianta e prende fuoco vicino Bergamo: 2 morti e 2 feriti

Dunque, in queste ore si è aggravato ulteriormente il bilancio dell’incidente aereo che nei giorni scorsi si è verificato nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio, al confine con Bergamo. Oltre alla 15enne Marzia, ha perso la vita anche il padre Stefano Mecca. Le altre due figlie, Chiara e Silvia, hanno riportato delle ferite e continuano ad essere ricoverate presso l’ospedale meneghino.

Le possibili cause dell’incidente

Secondo quanto riportato da “IlGazzettino.it”, il pilota, Stefano Mecca, aveva una lunga esperienza e la sua idea iniziale era quella di raggiungere Venezia. Dopo che il suo aereo da turismo è decollato, però, il pilota ha chiesto alla torre di controllo di rientrare. Le condizioni meteorologiche in quel momento erano buone e, dunque, tutto lascia credere che vi siano stati dei problemi al motore o ai sistemi di comando del velivolo.

Immediato l’intervento dei soccorsi

Come si legge su “Ecodibergamo.it”, in seguito allo schianto, il velivolo ha riportato la rottura di un’ala e questo ha determinato una copiosa perdita di carburante che a sua volta ha provocato l’incendio che è risultato fatale alla giovane Marzia. Sul posto sono subito giunte molte squadre dei Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio, così come le ambulanze del 118. Sfortunatamente, però, per la quindicenne non c’è stato nulla da fare.

Aereo si schianta vicino Bergamo: il video

Dopo la notizia della morte della 15enne Marzia, questa mattina è giunta un’altra terribile notizia: anche il padre, Stefano Mecca ha perso la vita a causa dell’incidente aereo che si è verificato vicino all’aeroporto di Orio al Serio. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “Local Team” – che ritrae le immagini del velivolo poco dopo la tragedia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto