Sono state introdotte delle nuove funzionalità molto attese da parte dei clienti
Con l’avvicinarsi delle vacanze estive Airbnb ha deciso di innovare e rinnovare la sua applicazione e così ha già reso disponibile su Playstore la nuova versione completamente aggiornata e gratuita. In questo modo i suoi ideatori sperano di semplificare ancora di più il suo utilizzo a tutte quelle persone. anche non molto esperte, che vogliono prenotare una vacanza. La nuova applicazione è molto semplice ed intuitiva da utilizzare e consente davvero a tutti di organizzare le proprie vacanze in maniera autonoma e sicura. Il primo vantaggio della nuova versione rispetto a quella precedente è il fatto che consente di trovare molto rapidamente tutto quello che si cerca e si desidera.
Le funzioni introdotte
Questo perché le alternative possibili sono state suddivise in un maggior numero di categorie, molto più dettagliato. E’ stata aggiunta anche la funzione ‘Soggiorno Collegato’ per dividere il soggiorno in due o più case differenti. Infine, anche su grande richiesta dei clienti abitudinari di questa applicazione, è stata implementata anche la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione gratuita, AirCover, valida durante tutto il periodo della vacanza. Il fondatore di Airbnb ha spiegato perché è stata messa in atto una vera e propria rivoluzione all’interno di questa applicazione, la più grande nel corso degli ultimi 10 anni.
Le nuove esigenze
Secondo il fondatore questo aggiornamento è stato reso necessario dal fatto che le persone sono cambiate e hanno nuove esigenze e necessità. Inoltre desiderano fare viaggi più lunghi perciò poter suddividere il pernottamento in più di una casa può essere molto comodo. Infine, si è esposto in prima persona per proteggere in maniera completamente gratuita tutti i suoi clienti attraverso la sottoscrizione di una polizza assicurativa totale.
La novità tanto attesa
La presenza di ben 56 categorie in cui sono stati suddivisi i vari alloggi è, certamente, la novità che tutti cercavano. Le varie abitazioni, sono state divise in base alla località in cui si trovano (mare, montagna, collina…), alle attività che consentono di svolgere (ad esempio escursioni, piscina, sci, visite culturali…) e al loro design (ad esempio se si tratta di dimore storiche o fattorie, solo per citarne alcune). Tutto ciò è stato possibile attraverso il machine learning che, attraverso foto, recensioni e descrizioni ha raccolto tutte le informazioni utili e necessarie su ogni location. Utilizzando la funzione ‘Soggiorni collegati’, poi, sulla mappa appare una linea che collega le due abitazioni prescelte per capire anche in maniera visiva la loro reale distanza e collocazione sul territorio.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.