Alexa con l'altoparlante il doccia e il water rivoluzionario
Tante novità nel CES 2020 di Las Vegas, tra cui l'altoparlante Alexa in doccia prodotto da Kohler che produce anche un water speciale
Guarda la versione integrale sul sito >
L'altoparlante Alexa in doccia
Al CES 2020 che si è svolto a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio, tra le tante novità, la società manifatturiera statunitense Kohler ha lanciato l'altoparlante Alexa inserito nel soffione della doccia. Lo stile classico del soffione non viene stravolto grazie alle linee minimali dell'altoparlante.
Come funziona
Come può utilizzare il consumatore questa novità? Chi ne usufruisce può ordinare ad Alexa di azionare la propria playlist mentre si fa la doccia, ma anche di cercare le ultime news o ancora effettuare un ordine su Amazon per l'acquisto di uno shampoo. Davvero comodo se si pensa che si pensa che tali richieste possono essere esaudite in un momento di relax e di pulizia personale.
Il prezzo e la durata
L'altoparlante Alexa è di forma conica ed è posta proprio al centro del soffione doccia, è possibile rimuoverlo ed è ricaricabile anche tramite wireless. Per effettuare la carica si deve utilizzare un dock cordless integrato. L'autonomia dell'altoparlante nella versione disponibile Bluetooth acquistabile per 99 dollari, è di 6/7 ore di riproduzione. La versione Alexa costa 159 dollari e dura 5 ore. Per acquistare il soffione doccia sarà necessario spendere 70 dollari. Il pacchetto completo non è stato precisato quando sarà disponibile per l'acquisto, sicuramente nel corso del 2020.
Guarda la versione integrale sul sito >
Con Alexa la rivoluzione del water
Ebbene sì, tra le tante novità del CES 2020 che coinvolgono Alexa, c'è il water che viene rivoluzionato con il supporto ad Amazon Alexa. Il protagonista è sempre l'azienda Kohler, produttore di questa nuova generazione del water che può essere riscaldato per una “calda" seduta, ma che può fungere da asciugatore e prevedere il lavaggio, non che essere dotato di altoparlanti e altri accessori. Ovviamente il prezzo non è per tutte le tasche, si parla di circa 7.000 dollari.
Alexa, le cose che non le devi chiedere mai: attenti all’autodistruzione
31 Maggio 2023 | ore 09:56
Alexa, in arrivo una funzionalità esclusiva per salvaguardare l’ambiente
13 Aprile 2022 | ore 20:24
Alexa propone una sfida rischiosa ad una bambina, la mamma la salva. Amazon corre ai ripari
29 Dicembre 2021 | ore 15:56
Alexa, ecco tutte le offerte su Amazon per il compleanno dell’assistente vocale
06 Novembre 2021 | ore 16:38