Il tema del cambiamento climatico torna a far discutere
Nelle ultime settimane il tema del cambiamento climatico è tornato al centro della scena, con diverse manifestazioni a sostegno di politiche che mostrino una maggiore attenzione nei confronti di questo tema piuttosto delicato.
Allarme clima, i trichechi si scagliano contro le scogliere
A proposito di cambiamento climatico e delle sue conseguenze, tra le vittime dei mutamenti del clima – a causa dello scioglimento dei ghiacciai – ci sono anche i trichechi. Questi ultimi, come mostrato dal video pubblicato da Netflix e postato anche da Repubblica.it, si rifiugiano sulle scogliere perché solo totalmente disorientati da quanto gli sta accadendo intorno. La vista dei trichechi fuori dall’acqua, però, è piuttosto scadente e per questo motivo – per via della fame – si lanciano per far ritorno in mare, ma finiscono per schiantarsi sulle rocce sottostanti.
Il video shock dei trichechi che si scagliano contro le rocce
A filmare il video shock dei poveri trichechi disorientati che, pur di trovare qualcosa da mangiare, provano disperatamente a gettarsi in mare, finendo per schiantarsi sulle rocce, è stato David Attenborough. Quest’ultimo ha realizzato per Netflix un documentario di ben 8 puntate dal titolo “Out Planet” e di seguito potrete vedere questo impressionante video, ripreso da “Repubblica.it”:
Meteo Domenica 7 aprile 2019
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.