Amazon Blink Video Doorbell arriva in Italia: ecco come funziona e quanto costa
Arriva anche in Italia il campanello smart di Amazon. E’ stato presentato a fine settembre del 2021 come evoluzione del precedente Ring Video Doorbell Pro 2. Amazon Blink Video Doorbell è finalmente arrivato anche in Italia. Vediamo di seguito quali sono le caratteristiche. Alcune funzioni richiedono un abbonamento mensile. Altre richiedono il Sync Module di Blink, che in molti hanno già in casa perché hanno precedentemente installato un impianto di videosorveglianza firmato Blink, come riporta liberotecnologia.it.
Ecco come funziona
Il nuovo campanello smart di Amazon è configurabile nei minimi dettagli, in base alle proprie esigenze. La sua funzione principale è farci vedere, anche da remoto, chi ha bussato alla nostra porta. Il Blink Video Doorbell di Amazon è un videocitofono smart. Ha una videocamera Full HD 1080p, con visione notturna a infrarossi, sensore di prossimità e audio bidirezionale. E’ senza fili, infatti funziona a batteria e può essere collegato ai cavi del citofono già presenti. Si può così aprire la porta tramite l’app di Amazon, dopo aver visto chi ha bussato.
Il modulo Sync
L’audio bidirezionale e il video in diretta ‘on demand’ richiedono il collegamento del Video Doorbell ad un Sync Module di Blink, che non è incluso in confezione. Senza questo modulo aggiuntivo le due funzioni sono utilizzabili solo se qualcuno suona il campanello o si avvicina alla porta e viene rilevato dal sensore di movimento. Al modulo si può anche collegare una chiavetta USB, per salvare le registrazioni video effettuate. Il Blink Video Doorbell è compatibile con Amazon Alexa.
CONTINUA A LEGGERE
Il prezzo
Amazon Blink Video Doorbell costa 59.99 euro com Amazon Prime, il modulo Sync costa invece 34.99 sempre su Amazon Prime.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.