Amazon Echo, ci sono quattro nuovi dispositivi in arrivo
Ci sono novità in casa Amazon. C’è stato un aggiornamento dell’assistente digitale Alexa e la presentazione di quattro nuovi dispositivi Echo. Il tutto è avvenuto nel corso di un evento tenutosi a Seattle. In questo articolo vediamo quali sono i quattro nuovi dispositivi. Tutti i nuovi dispositivi Echo saranno disponibili da subito per i pre-ordini, con spedizioni entro la fine dell’anno.
Amazon Echo, le caratteristiche del nuovo dispositivo
Il primo dei quattro dispositivi nuovi è Amazon Echo, il modello base che costa 99,99 euro. E’ rivestito in tessuto: blu crepuscolo, antracite, grigio mélange e grigio scuro. Ha una qualità audio superiore rispetto al modello precedente, come quella di Echo Plus. E’ dotato di woofer da 7,6 cm e un maggiore volume posteriore, con bassi più potenti, e toni medi e alti più nitidi.
Amazon Echo Flex
Echo Flex è invece il nuovo modello più economico della gamma. Costa 29,99 euro. Si collega direttamente alla presa elettrica e ha un piccolo altoparlante integrato. C’è anche una porta Usb integrata, quindi si di ricaricare il telefono oppure anche aggiungere un accessorio in maniera tale da non occupare altre prese.
Amazon Echo Flex
Echo Dot è un altro modello economico, il prezzo è di 69.90 euro. Ora è presente un display Led che mostra l’ora, temperatura esterna, timer e sveglie.
Amazon Echo Studio
Amazon Echo Studio, è definito da Amazon il modello Echo con il suono migliore di sempre. Ha 5 altoparlanti direzionali dotati di tecnologia di adattamento alla stanza. Ha un woofer da 13,3 cm e 330 W di potenza massima in grado di produrre bassi profondi. Per i toni medi e alti è presente invece un tweeter da 2,5 cm con tre altoparlanti midrange da 5 cm. E’in grado di rilevare l’acustica della stanza in cui è collocato per ottimizzare la riproduzione audio. Il prezzo è di 199,99 euro.
L’aggiornamento di Alexa
Amazon ha annunciato anche alcuni aggiornamenti del suo assistente digitale Alexa. Si potrà a chiedere ad Alexa di parlare più lentamente oppure più velocemente, con sette differenti livelli di velocità. Ci sarà il livello standard, poi quattro modalità più rapide e due più lente. Basterà dire ad Alexa di parlare a velocità normale per impostare il livello standar, oppure più lentamente o velocemente per cambiare velocità. Si potrà anche chidere ad Alexa se ha capito bene la richiesta effettuata e perché l’ha fatto. Queste funzioni saranno disponibili ed attive entro la fine del 2019.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.