Amazon Kids arriva anche in Italia, Alexa parlerà anche con i bambini
Amazon Kids per Alexa arriva anche in Italia. Vediamo come funziona. Riguarda bambini di età compresa fra i 3 e i 12 anni. Ci sonocontenuti educational e playlist musicali specifiche per i più piccoli. Alexa risponderà quindi anche ai più piccoli, non solo agli adulti. I bambini potranno fare domande ad Alexa, sicuri di ricevere risposte corrette e anche adatte alla loro età.
Il progetto Amazon Kids
Educational è solo una delle tante parti del progetto Amazon Kids, che è destinato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 12 anni. Da adesso è disponibile anche in Italia attraverso Alexa e i dispositivi della famiglia Echo, com eriporta Repubblica.it. Tutte le funzionalità saranno accessibili in Italia nelle prossime settimane. Per i bambini ci sono numerose Skill educative e d’intrattenimento, ma anche playlist dedicate e contenuti informativi.
Ecco come funziona
Il genitore deve creare e approvare un profilo bambino tramite l’app Alexa. In seguito si può anche creare l’impronta vocale, o il Visual ID del bambino su uno dei dispositivi Echo disponibili in casa. Per i genitori sono disponibili alcuni strumenti con cui possono controllare che tutto proceda al meglio, come la Parent Dashboard, per verificare l’attività e le Skill usate, ma anche le impostazioni per limitarel’uso e i filtri per bloccare le tracce musicali che presentano contenuti espliciti. Amazon Kids su Alexa blocca qualsiasi acquisto vocale.
CONTINUA A LEGGERE
Si possono anche effettuare delle chiamate
Si potranno anche fare e ricevere chiamate e videochiamate con i contatti approvati dai genitori. Si può collaborare con i compagni per i compiti di scuola. Si può anche augurare la buonanotte ad Alexa, sentendosi anche dire di ricordare di lavare i denti prima di mettersi a letto.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.