Amazon sfida Apple (e non solo): in arrivo gli auricolari con Alexa

Amazon si prepara a lanciare gli auricolari true wireless con Alexa: le indiscrezioni

In arrivo gli auricolari wireless di Amazon - Foto Engadget
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Amazon, in arrivo gli auricolari true wireless

Amazon lancia la sfida ad Apple e si prepara a lanciare degli auricolari true wireless. A riportarlo è Bloomberg, che come fonte parla di persone con conoscenza dei piani.

Quali saranno le novità?

In che modo Amazon spera di introdursi in questo mercato? Sarebbero due, secondo le indiscrezioni, i punti di differenziazione: il primo è Alexa. Il colosso dell’e-commerce, infatti, ha intenzione di realizzare un prodotto che possa integrarsi al meglio con l’assistente virtuale: gli auricolari, a quanto pare, potranno essere gestiti attraverso controlli sia via gesture che via voce, con la possibilità di attivare l’assistente virtuale semplicemente pronunciando “Alexa”. Anche quando non collegati ad uno smartphone, inoltre, gli auricolari potranno sfruttare le funzioni di Alexa.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Si potrà acquistare su Amazon tramite gli auricolari

Questa novità potrebbe essere molto interessante, perché grazie agli auricolari l’utente dovrebbe  essere in grado di gestire i gadget della smart home compatibili con l’ecosistema, si legge su Hwupgrade, e addirittura acquistare prodotti su Amazon, proprio come già succede con gli smart speaker. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di formulare agli auricolari domande riguardanti meteo, notizie, risultati sportivi e altro.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Alexa ma non solo: qualità audio e prezzo

Non solo Alexa. Gli auricolari di Amazon, infatti, dovrebbero differenziarsi dagli altri già presenti sul mercato anche per l’audio, che si annuncia superiore: su questo argomento, però, non ci sono ulteriori dettagli. Il prezzo dovrebbe essere più basso rispetto a quello della concorrenza, in modo da rendere il prodotto molto appetibile all’interno di un mercato che può contare già su diversi attori. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.