Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

Android 13, tutto pronto per la versione BETA 1: ecco quali saranno le novità

Ecco in rassegna tutte le novità e le implementazioni che saranno contenute nel nuovo Android 13

Android 13, tutto pronto per la versione BETA 1: ecco quali saranno le novità
Android 13 - Foto Cybeout

Android 13, ecco quali saranno le novità fondamentali della versione BETA 1

La versione Beta 1 di Android 13 è finalmente pronta, pochi giorni fa, infatti, è stata rilasciata la terza build pubblica. Per poterla provare è necessario avere uno smartphone abbastanza recente e saper smanettare un po’. Tutti i smartphone nativi con Android 9 e successivi, infatti, possono supportarla, basta scaricarla dal sito ufficiale di Android Developers, ma attenzione a scaricare quella giusta per il proprio processore. Vediamo, allora, nel dettaglio quali saranno le novità ufficiale e quelle nascoste.

Novità Android 13

1. Modificare la risoluzione dello schermo
Attualmente questa funzionalità non è ancora attiva, ma è già presente. In pratica è possibile scegliere tra due possibili risoluzioni dello schermo, High Resolution e Highest Resolution. Quest’ultima offre una risoluzione dello schermo massima. Questa opzione, per il momento, sarà visibile solo nei dispositivi che presentano una risoluzione massima superiore ai 1080p, come il Google Pixel 6 Pro.

Nuova interfaccia per la condivisione di foto e regolazione vibrazione

Con l’installazione di Android 13 sarà implementata una nuova interfaccia per la condivisione delle foto o dei video. Lo scopo di questo aggiornamento, non è soltanto estetico, ma ha l’obiettivo di offrire all’utente maggiore privacy, garantendo un’esperienza dedicata lasciando fuori tutto il resto. Dunque, per condividere una foto o un video non sarà più necessario accedere allo storage del dispositivo. Google, inoltre, ha fatto sapere che questa funzionalità sarà disponibile anche per le versioni precedenti di Android 13. Grazie al nuovo sistema operativo sarà possibile regolare la vibrazione e feedback aptico anche nella modalità silenzioso. Una funzionalità che prima non era presente. CONTINUA A LEGGERE..

Le altre novità

  • Possibilità di controllare i dispositivi smart home anche quando lo smartphone è bloccato
    Nel percorso Impostazioni-Schermata di blocco è stato introdotto un nuovo tool che consente di controllare i smart home presenti anche quando lo smartphone è bloccato.
  •  Cambiare velocemente profili utente: Una funzione molto utile per chi utilizza diversi profili Google, magari uno per lavoro e uno personale. Direttamente dalla schermata di blocco appare un menù a tendina dove poter velocemente selezionare il profilo desiderato.

Quando uscirà Android 13?

Per avere la versione definitiva di Android 13 bisognerà attendere ancora un pochino. Secondo le notizie ufficiali, infatti, la versione definitiva sarà disponibile solo da settembre 2022, pertanto non ci resta che testare ancora la versione Beta.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto