Android Auto ha implementato la segnalazione degli incidenti di Google Maps

Android Auto aggiunge la segnalazione di incidenti e congestioni per i conducenti statunitensi

Android auto (Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco i dettagli sulla nuova implementazione di Android Auto da parte di Google Maps

Dopo anni di segnalazioni e di suggerimenti da parte degli utenti, Google Maps ha finalmente deciso di implementare il supporto per la segnalazione degli incidenti su Android Auto. La segnalazione degli incidenti venne lanciata per la prima volta su Google Maps alcuni anni fa, ma la funzionalità è stata a lungo limitata ai soli dispositivi mobili. Ma dal mese di luglio di quest'anno, Google ha aggiunto la funzionalità su CarPlay di Apple.

I report che dimostrano l'avvenuta attivazione

Negli ultimi giorni, sono stati tanti i report, anche su Reddit, da cui si può dedurre che la segnalazione degli incidenti è ora disponibile per gli utenti di Android Auto tramite l'app Google Maps. Insomma, è il caso di dire “provare per credere”. I primi utenti che hanno iniziato a vedere e usare le nuove funzionalità, hanno sostenuto che questa modalità è accessibile tramite un nuovo pulsante di pericolo a forma di triangolo che appare sotto la bussola.

Come funziona il pulsante

Premendo il pulsante citato in precedenza, si può accedere ad una serie di opzioni di segnalazione relativamente a vari pericoli stradali come incidenti, ingorghi, lavori in corso, chiusure di corsia e autovelox. È interessante notare che questa icona non viene visualizzata se il layout della dashboard di Android Auto non fornisce a Maps abbastanza spazio verticale. Quindi la visualizzazione o meno di questa opzione potrebbe essere determinata da questioni puramente grafiche.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Segnalate al nostro sito la vostra esperienza

Una volta che la segnalazione degli incidenti è attiva, l'utente riceverà anche richieste di conferma per confermare se i pericoli stradali sono ancora presenti lungo il percorso o meno. Sarebbe interessante sapere se i nostri lettori abbiano ricevuto l'attesissimo aggiornamento di Android Auto con l'indicazione della loro esperienza anche a beneficio degli altri utenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.