Android, bastano appena 5 mosse per velocizzarlo: ecco quali sono
Android, ecco quali sono i piccoli trucchi per ottimizzarlo e renderlo sempre veloce come se il dispositivo fosse nuovissimo
Guarda la versione integrale sul sito >
Android: Fare o non fare gli aggiornamenti? Ecco quali sono i sistemi per renderlo più veloce
Quando il dispositivo Android comincia a mostrare rallentamenti o malfunzionamenti è il momento di ricorrere ad alcuni trucchi utili per velocizzare il sistema e renderlo fluido come appena comprato. La prima cosa da fare è controllare se sono stati eseguiti tutti gli aggiornamenti disponibili. Sappiate che è molto importante aggiornare il sistema, se abbiamo tolto l'impostazione di aggiornamento automatico per problemi di consumo dati mobili, è importante controllare nel menu impostazione se abbiamo in coda aggiornamenti da eseguire. Dal portale Play Store invece possiamo procedere ad aggiornare tutte le applicazioni e già dopo questi due passaggi è possibile notare una migliore fluidità. Da leggere anche Samsung smartphone, un bug sta colpendo molti modelli: ecco la patch da scaricare
Android: disinstallare applicazioni inutilizzate
Il secondo step è quello di disinstallare le applicazioni obsolete, se non fosse possibile la disinstallazione dato che alcune applicazioni sono state preinstallate sul sistema, sarà necessario provvedere a disattivare il funzionamento manualmente.
Per controllare tutte le applicazioni è necessario accedere al menu installazione li troverete sia il modo di disinstallare quelle inutilizzate che disattivare quelle che non vi interessano.
Android : disattivare il risparmio energetico e le applicazioni che ottimizzano il sistema
Molti sistemi Android applicano in modalità automatica il risparmio energetico, questo rallenta notevolmente le prestazioni del sistema.Dal menu impostazioni sarà possibile verificare se sono state impostate limitazioni senza la vostra autorizzazione. Togliere il blocco che il sistema mette in automatico e controllare ad ogni accensione che non venga ripristinato. Sembra incredibile ma tutte le applicazioni che promettono di ottimizzare il sistema fanno esattamente il lavoro contrario, una volta scaricate vanno ad occupare tantissimo spazio utile. È necessario quindi eliminarle anche perché spesso sono risultate poco sicure per quanto riguarda la privacy. CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
Android : immagini in cloud
Tutti sanno che avere molte immagini sul proprio smartphone rallenta notevolmente le prestazioni del sistema, il consiglio è utilizzare l'applicazione Google foto, o un altro salvataggio in cloud, questo sistema agganciato all'account con il quale avete attivato lo smartphone, provvederà a salvare video, foto e condivisioni whatsapp, senza utilizzare lo spazio di archiviazione del telefono.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Hai perso il cellulare? Non disperarti, ecco il sistema della triangolazione per geolocalizzarlo e ritrovarlo
27 Febbraio 2023 | ore 11:54
Attenzione a queste app sugli smartphone: possono svuotarvi il conto. Ecco tutti i dettagli
15 Luglio 2022 | ore 07:53
Whatsapp, ecco come trasferire i dati da Android a iPhone, adesso si può fare
16 Giugno 2022 | ore 12:45
Android, è allerta privacy: scoperte nuove falle che potrebbero rendere vulnerabili le app
02 Giugno 2022 | ore 23:30