Android Q, sarà disponibile la versione beta anche per i telefoni Pixel 3a e Pixel 3a XL
Google è ormai pronto per rendere disponibile il suo prossimo sistema operativo come si legge sul sito Technobezz. Si chiamerà Android Q, che sarà ovviamente implementato per tutti i nuovi e vecchi telefoni pixel. Per coloro che non erano sicuri che i telefoni di budget Pixel 3a e Pixel 3a XL avrebbero ricevuto l’aggiornamento, adesso è arrivata la conferma. La compagnia dei motori di ricerca ha aggiunto i telefoni 3a al programma beta Android Q.
La patch di sicurezza per il mese di giugno 2019 è stata di recente implementata risolvendo alcune problematiche di cui gli utenti si erano lamentati in modo costante. Sono stati smartphone Pixel 3 e Pixel 3a XL migliori in termini di prestazioni e problemi relativi alle app. La cosa positiva legata all’ utilizzo di un telefono Pixel è che Google promette correzioni di sicurezza e aggiornamenti Android anche in futuro. Il fatto che questa patch di giugno 2019 sia stata implementata anche per la Pixel di prima generazione, renderà sicuramente felici molti utenti in tutto il mondo.
Verrà risolto anche il problema del blocco della fotocamera
Gli aggiornamenti software effettuati da Samsung, Google o Apple riguardano principalmente gli Stati Uniti prima di essere trasferiti in altri Paesi. Le prime problematiche verranno risolte con il prossimo aggiornamento che risolverà anche il problema legato al blocco della fotocamera che casualmente ha manifestato questi problemi sugli smartphone Pixel 3 e Pixel 2. L’app Netflix su questi telefoni si è bloccata frequentemente, ma con questo aggiornamento il problema dovrebbe essere risolto una volta per tutte.
In futuro gli aggiornamenti saranno garantiti
Google ha già comunicato le nuove funzionalità presenti nei loro telefoni alla conferenza degli sviluppatori I / O. La funzionalità Digital Wellbeing riguarderà anche i telefoni Pixel probabilmente già nella Patch che sarà resa disponibile a luglio. Android Q ora avrà anche Pixel 3a e 3a XL nel suo programma beta. Anche se questi telefoni montano processori di fascia media, in futuro gli aggiornamenti Android saranno garantiti.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.