L’analista di Bloomberg Mark Gurman annuncia un’importante novità al vaglio degli sviluppatori Apple: tutti i dettagli
Apple è tra le aziende di tecnologia e telecomunicazioni più importanti al mondo: il colosso di Cupertino, “padre” di apparecchi rivoluzionari come iPhone, iPad, iPod, Macbook ed Apple Watch, ha letteralmente messo in mano a milioni di persone i propri dispositivi che hanno cambiato nettamente il modo di comunicare ma anche lavorare. Per questo gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per far sì che Apple sia sempre al top. L’ultima novità a cui starebbero lavorando i tecnici dell’azienda californiana, come riportato dall’analista di Bloomberg Mark Gurman, è la realizzazione di un caricatore multi dispositivo. Vediamo di cosa si tratta.
Il progetto di Apple
Apple avrebbe ripreso in mano il progetto (accantonato mesi fa) di implementare la ricarica wireless tra un dispositivo e l’altro e starebbe lavorando sia a soluzioni di carica a lunga distanza sia a a breve. In che modo? Attraverso la tecnica dell’induzione già in circolazione negli ultimi iPhone lanciati dalla casa statunitense. E non è tutto perché si sta pensando alla possibilità di offrire la ricarica inversa, ad esempio un iPhone che ricarica le AirPods o un Apple Watch. Una soluzione che farebbe fare un ulteriore salto di qualità al colosso americano. OFFERTE TELEFONIA MOBILE, LE MIGLIORI PROMO DI DICEMBRE 2021
Le tempistiche
Secondo Gurman gli sviluppatori Apple starebbero studiando e lavorando in gran segreto a questa soluzione, dunque non sono disponibili alcune tempistiche. Potrebbe uscire qualcosa già nel 2022, magari proprio in concomitanza con i nuovi iPhone in rampa di lancio.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.