Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Apple, arriva lo zoom periscopico su iPhone? Le ultime novità

Lo zoom periscopico sui nuovi iPhone quando arriverà?

Apple, arriva lo zoom periscopico su iPhone? Le ultime novità
Apple, arriva lo zoom periscopico su iPhone? Le ultime novità - Foto Pixabay

Apple, arriva lo zoom periscopico su iPhone? Le ultime novità

Lo zoom periscopico potrebbe arrivare su un nuovo iPhone. Gli iPhone sono fra gli smartphone migliori per il comparto fotografico, anche se i sensori hanno meno pixel rispetto alla concorrenza. I modelli Apple della serie iPhone 13 hanno uno zoom ottico 3x. In futuro Apple potrebbe introdurre una lente a periscopio, che permetterebbe di aumentare fino a dieci volte questa capacità di ingrandimento, rendendo la fotocamera dell’iPhone ancora più efficiente, come riporta liberotecnologia.

Quando arriverà lo zoom periscopico?

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, i primi modelli di iPhone con zoom periscopico potrebbero arrivare a partire dal 2023. La novità giungerà soltanto sui dispositivi Apple della serie iPhone 15 e gli smartphone del 2022 continueranno ad essere dotati di uno zoom ottico 3x. Lo zoom periscopico è già presente su smartphone come Mi 11 Ultra e ZTE Axon 30 Ultra. Si tratta di due dispositivi non economici, quindi il prezzo di un’iPhone che integri la stessa tecnologia sarà elevato. Lo zoom periscopico dovrebbe arrivare sui modelli iPhone 15 Pro e Pro Max, ovvero i top di gamma del 2023.

iPhone 14: la nuova fotocamera

Jeff Pu, un altro analista ritenuto abbastanza affidabile, ha ipotizzato che iPhone 14 Pro potrebbe avere una fotocamera da 48 megapixel, in grado di registrare filmati in 8K, contro i 4K raggiunti dalle fotocamere da 12 megapixel degli attuali iPhone 13. Dovrebbero esserci anche due obiettivi secondari da 12 megapixel ciascuno, con funzionalità ultra-wide e telefoto. Anche Apple dovrebbe iniziare ad utilizzare il pixel binning, un sistema che serve ad accorpare i pixel per ottenere immagini migliori. Questa soluzione permetterebbe di scattare foto più luminose in condizioni di poca luminosità, ovvero al tramonto e di notte. La qualità delle foto scattate di giorno rimarrà comunque elevata.

CONTINUA A LEGGERE

iOS 16

Sarà possibile effettuare scatti migliori grazie ad un nuovo chipset e agli aggiornamenti software che arriveranno con il nuovo sistema operativo iOS 16. Ancora non è chiaro se scomparirà il notch e se ci saranno variazioni anche per la fotocamera frontale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto