Apple, arrivano i nuovi Airpods 2, iPad e AirPower: ecco quando

Apple, arrivano i nuovi Airpods 2 e iPad: ecco quando - Foto InfoDrones.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Apple, arrivano AirPods, due nuovi iPad e (forse) l'AirPower

Apple è pronta a presentare le sue prime novità del 2019. In cima alla lista ci sono le AirPods 2, nuova versione delle famose e amatissime cuffie wireless, e i nuovi iPad (2019 e Mini 5). Gli appassionati e utenti della “Mela" sono ansiosi di scoprire quando potranno avere tra le mani questi due prodotti e, soprattutto, di che novità si tratta rispetto ai modelli precedenti.

La possibile data del lancio

Secondo fonti vicine a Apple, e stando a quanto riportato dal sito iPhonehellas, AirPods 2 e i due nuovi iPad saranno presentati il prossimo 29 marzo in un evento ufficiale dell'azienda di Cupertino, ovviamente negli USA. E non è tutto: tra le novità Apple c'è anche l'AirPower, il caricatore per iPhone, iPod e iPad senza fili il cui progetto era stato accantonato nel 2017 per poi, appunto, venir ripreso lo scorso anno.

AirPods 2, quali sono le novità?

Per quanto riguarda le rivoluzionarie AirPods (tra i prodotti Apple più venduti in Italia nel 2018), si parla di un modello analogo a quello precedente con alcune leggere modifiche: un aumento del numero dei sensori (per venire incontro alle esigenze degli sportivi) e il potenziamento delle basse frequenze (per chi ha fatto notare questo “difetto" nell'ascolto di file audio). Inoltre, tra le novità, il possibile lancio della colorazione nera e di un nuovo rivestimento sulle cuffie.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I prossimi iPad: il modello 2019 e il Mini 5

Oltre agli AirPods sono molto attesi i nuovi modelli iPad 2019 e Mini 5: il primo dovrebbe avere un display da 9,7 pollici ed è già molto richiesto (soprattutto negli USA), il secondo invece sarebbe il primo nuovo modello “Mini" dopo l'ultimo esemplare lanciato addirittura nel 2015, ben 4 anni fa. Entrambi i prodotti citati, inoltre, dovrebbero supportare appieno Smart Keyboard e Apple Pencil, particolarità che li avvicinerebbe agli iPad Pro e che segnerebbe un ulteriore passo avanti nello sviluppo degli iPad. Dei loro costi però, ovviamente, non si saprà nulla prima della presentazione ufficiale, così come per gli AirPods 2.

Il nuovo chip Apple

E c'è anche un'altra novità: Apple, stando a quanto riportato da Tom's Hardware, starebbe lavorando a un nuovo chipset per iPhone 2019: si tratta del SoC Apple A13, un nuovo processore super performante che sarà appunto applicato al prossimo melafonino messo sul mercato. Questo nuovo processore sarà sviluppato seguendo l’architettura a 7nm ma si servirà di un processo litografico Extreme Ultraviolet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.