Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app

Apple, con iOS 15 arriverà il Recovery Account, ecco di cosa si tratta

Il nuovo sistema operativo iOS 15 di Apple "porterà con se" una miglioria fondamentale per chi ha paura di perdere le password e vuole averle sempre a portata di "tap"

Apple, con iOS 15 arriverà il Recovery Account, ecco di cosa si tratta
Foto PixaBay.com

Arriva il Recovery Account per Apple

E’ in arrivo un’importante novità con iOS 15, vediamo insieme di cosa si tratta. Ricordare tutte le password dei propri account è decisamente difficile, esattamente come lo è tenere a mente l’ID Apple. Può accadere infatti, di dimenticarlo, e dopo qualche tentativo ritrovarsi con l’account bloccato. L’unica soluzione in questo caso è quella di contattare il supporto Apple con lo scopo di sbloccarlo e tornare ad accedere a tutti i dispositivi. Ma con iOS 15 cambia tutto: arriverà il Recovery AccountL’ATTESISSIMO YOUTUBE SHORTS SBARCA IN ITALIA: ECCO DI COSA SI TRATTA

Recovery Account: cos’è?

Abbiamo detto che in caso di blocco dell’account Apple in seguito a tentativi di inserimento password errate costringe ad una chiamata al supporto Apple. Si tratta oggettivamente di una perdita di tempo, ma in previsione del lancio di iPhone 13 di settembre il problema verrà risolto. In via di sviluppo infatti il Recovery Account con iOS 15. Il meccanismo alla base di questa nuova funzionalità è molto semplice. Sarà sufficiente infatti chiamare un amico o un parente per ottenere un codice speciale che servirà proprio per sbloccare l’account, permettendo di conseguenza di sbloccare l’account. Per selezionare i contatti fidati sarà necessario andare su “Impostazioni” e toccare il proprio nome in alto alla pagina. A questo punto si dovrà andare su “Password e Sicurezza” e subito dopo su “Recupero Account”. Facendo tap sulla voce “Aggiungi contatto di ripristino” la pagina mostrerà cosa possono fare o vedere i contatti di recupero con il proprio account. Una volta selezionato “Aggiungi Contatto di Ripristino” verrà richiesta la password dell’ID Apple e sarà necessario seguire le indicazioni per la selezione dei contatti di ripristino.

Come funziona il Recovery Account

Facciamo un esempio chiarificatore in merito alla funzionalità del Recovery Account. Poniamo il caso che l’account Apple venga bloccato su uno dei dispositivi, e che l’utente non si ricordi la password. Con l’iPhone potrà chiamare uno dei contatti di ripristino aggiunti in precedenza che a sua volta otterrà dal sui iPhone uno shortcode che passerà all’utente stesso. A questo punto sarà necessario toccare il numero per l’apertura dell’account e verrà richiesto l’inserimento di una nuova password. Ovviamente il consiglio in queste situazioni è quello di utilizzare un combinazione complessa fatta di numeri, lettere e caratteri speciali. Nel caso non si volesse appuntare questa password, o semplicemente la si dimenticasse, si potrà dunque utilizzare il Recovery Account. OFFERTE TELEFONIA MOBILE, LE MIGLIORI PROMO CON CONNESSIONE 5G

PER SAPERNE DI PIÚ SU iPHONE 13

iPhone 13, a settembre potrebbe essere lanciato sul mercato: i rumors e le indiscrezioni

L’iPhone 12 è stato un successo clamoroso grazie alle sue prestazioni mirabolanti, la velocità 5G, le straordinarie fotocamere e il design fantasmagorico. Ma l’iPhone 13 non sarà sicuramente da meno. Le previsioni degli analisti prevedono che il nuovo iPhone si rivelerà essere una versione molto più evoluta del suo predecessore. Come si suol dire, la ruota del progresso gira sempre ecco perchè gli appassionati si attendono meraviglie dal colosso americano.

Data uscita

iPhone 13 uscirà sicuramente entro la fine dell’anno, molto probabilmente a metà settembre, ma cosa ha in serbo Apple per i tanti estimatori? Sono tantissime le indiscrezioni che si stanno già diffondendo, mesi prima dell’uscita prevista. Le prime indiscrezioni parlando della data di uscita del nuovo gioiello che dovrebbe avvenire a settembre. Non accadrà quello che è già successo lo scorso anno quando l’impatto della pandemia ritardò il lancio dei modelli di iPhone 12 in uscita nell’ottobre 2020 e gli altri due in uscita a novembre.

Quando potrebbe essere presentato?

Con la speranza che le cose potranno andare meglio e che la pandemia possa cessare, avendo più tempo per tenere conto di eventuali ritardi della catena di approvvigionamento è ipotizzabile che Apple possa tornare alla sua familiare finestra di lancio di settembre per l’iPhone 13. L’analista di Wedbush Dan Ives ha scritto a giugno che dovrebbe essere la terza settimana di settembre quella giusta. Ovviamente qualche giorno prima del lancio dovrebbe svolgersi l’atteso evento Apple.

iPhone 13, quanto potrebbe costare

Apple ha valutato l’iPhone 12 Mini 699 dollari mentre l’iPhone 12 standard 799 dollari, con l’iPhone 12 Pro a 999 dollari e il Pro Max a £ 1.099. Secondo gli analisti il prezzo di iPhone 13, in tutte le sue quattro versioni, sarà leggermente inferiore. Samsung ha leggermente abbassato i prezzi del Galaxy S21 rispetto all’S20, ma ha tagliato alcuni componenti nel processo per raggiungere quei prezzi. Non si esclude che Apple possa fare lo stesso tenendo conto anche della crisi economica che attanaglia il mondo anche a causa della pandemia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto