Apple, ecco come risolvere il problema della batteria dopo aver aggiornato il sistema operativo 

Problemi alla batteria dopo aver aggiornato il sistema operativo iOS? Ecco come risolvere il problema, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento

iOS 16, ecco quali novità ci saranno per i dispositivi Apple (Foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Apple, ecco come risolvere il problema della batteria dopo aver aggiornato il sistema operativo. Tutti i dettagli

Alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi dopo aver aggiornato il sistema operativo Apple a iOS 15.4. Sembra infatti che il problema sia iniziato proprio dopo un aggiornamento rilasciato da Apple. Può succedere quando le patch non sono ben ottimizzate, oppure presentano delle anomalie, come riporta computermagazine.it. Vediamo di seguito come risolvere il problema.

L'aggiornamento

A volte può succedere che dopo il rilascio di un aggiornamento ci siano delle problematiche. Non sono problemi prevedibili e compaiono all’improvviso, anche se i programmatori e gli sviluppatori cercano sempre di evitare che questo succeda, facendo dei test prima di rilasciare l'update. Una patch pubblicata per tutti gli smartphone non si è rivelata essere così funzionale e invece di migliorare il software di sistema sembra abbia causato qualche problema.

Ecco come risolvere il problema

Vediamo come risolvere il problema della batteria dopo aver aggiornato a iOS 15.4. Ovviamente sono interessati soltanto i sistemi operativi Apple che hanno installato questo aggiornamento. Per risolvere il problema bisogna andare su Impostazioni, poi su Accessibilità e su Effetti schermo. Successivamente bisogna attivare 'Limita frequenza fotogrammi'. In questo modo ci sarà una maggiore prestazione della batteria.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il nuovo aggiornamento iOS 15.4.1

Anche Apple è corsa ai ripari e ha rilasciato subito un nuovo aggiornamento, iOS 15.4.1, che risolve il problema della batteria riscontrato con iOS 15.4. In alcuni casi infatti la batteria poteva scaricarsi più rapidamente del previsto dopo l’aggiornamento a iOS 15.4. L'aggiornamento può essere scaricato andando su impostazioni, generali, aggiornamento software.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.