Apple: i prodotti e le novità per l’autunno 2022
Gli appassionati dei prodotti Apple sono in attesa dell’immissione sul mercato di nuovi prodotti della “Mela”. Infatti, le novità per il prossimo autunno interessaranno diversi ambiti, in quanto, oltre all’uscita dell’iPhone 14, è prevista anche la produzione di nuovi iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV e AirPods. Insomma, si tratta di uno dei periodi più interessanti per il brand, dal momento che le novità sono tante e di notevole spessore.
Nuovo iPhone 14
Il colosso americano dovrebbe presentare contemporaneamente più modelli di iPhone 14, che si differenzieranno sia per le dimensioni sia per le tecnologie a disposizione. Nello specifico, gli smartphone Pro e Promax saranno dotati di una fotocamera principale da 48 MP, con uno doppio foro nel display utile a ospitare la FaceID e la fotocamera anteriore. Solo questi ultimi avranno in dotazione anche un chip A16, in quanto sugli atri modelli dovrebbe essere installato un chip A15. Non è prevista, invece, la produzione dell’iPhone 14 mini, in quanto Apple ha soltanto in programma di immettere sul mercato un modello base con schermo da 6,1 pollici e uno Max da 6,7 pollici. La tecnologia inerente alla porta USB-C non dovrebbe essere presente nemmeno su questo modello di iPhone, dal momento che l’obiettivo è quello di introdurre questo elemento sugli smartphone in produzione dal 2023.
Le novità riguardanti iPad e Mac
Per questo autunno sono previste anche delle importanti novità inerenti gli iPad e i Mac. In particolare, entro la fine del 2022 arriveranno sul mercato due nuovi iPad Pro con chip M2, con la possibilità di scegliere tra la versione con uno schermo da 11 pollici e una da 12,9. Inoltre, ci sarà anche un aggiornamento dell’iPad entry level con un modello avente un chip A14, connettività 5G e USB-C. I nuovi Mac saranno, invece, caratterizzati da un processore M2. Nello specifico, gli interessati avranno la possibilità di scegliere tra Mac mini M2, Mac mini M2 Pro, MacBook Pro 16 e 14 sia nella versione M2 Pro sia in quella M2 Max, Mac Pro con M2 Ultra e Mac Pro con M2 Extreme. CONTINUA A LEGGERE..
Le altre novità per l’autunno 2022
In autunno è prevista la produzione di tre nuovi Apple Watch, che saranno dotati del chip S8, capace di offrire delle prestazioni in linea con la precedente tecnologia, mentre una vera e propria rivoluzione è attesa per i modelli in uscita nel 2023. La nuova Apple TV, avrà un chip A14, che associato a una RAM più importante, sarà in grado di garantire una maggiore efficienza delle funzionalità. Infine, è prevista l’immisione in mercato anche di una versione aggiornata degli auricolari AirPods, che saranno supportarti da una tecnologia che permetterà di avere un audio migliorato.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.