Apple Glass sul mercato nel 2020: non saranno come i Google Glass, ecco il motivo
Apple Glass, la società di Cupertino potrebbe lanciare sul mercato i suoi occhiali intelligenti tra un anno. Ma non saranno per tutti
Guarda la versione integrale sul sito >
Apple Glass, presto diventeranno realtà?
Gli occhiali intelligenti? Dopo Google ci prova anche Apple. Da tempo, infatti, si parla degli Apple Glass: presto potrebbero finalmente diventare realtà.
Apple Glass, non saranno per tutti: ecco perché
Stando a quanto rivelato dall’analista Ming-Chi Kuo e riportato da Gizblog, infatti, la società di Cupertino sarebbe pronta a lanciare gli Apple Glass nella seconda metà del 2020. Gli occhiali per la realtà aumentata, però, non saranno per tutti e non solo per quanto riguarda il prezzo. Il dispositivo, infatti, sarà un accessorio per iPhone. Perché? Semplice: per mantenerli leggerli e sottili, perché Apple non vuole rinunciare alla cura del design. Tutto ciò sarà possibile solo sfruttando l’hardware dei melafonini, anziché implementarli da zero all’interno degli occhiali. Gli Apple Glass, quindi, non saranno altro che un display wireless da connettere allo smartphone.
Guarda la versione integrale sul sito >
Apple Glass, tra concept e indiscrezioni
Negli ultimi mesi si è parlato a più riprese degli Apple Glass. Nel 2018 ne aveva scritto anche il Corriere, riprendendo un report di Cnet secondo cui la società di Cupertino starebbe pensando ad un visore che avrebbe due display a 8K, per un totale di 16K. Non è chiaro se i progetti siano separati o se stiamo parlando dello stesso dispositivo. In passato sono anche stati pubblicati alcuni concept sugli occhiali e si è anche ipotizzato il nome rOS per il sistema operativo: Reality Operating System. Insomma: per ora si sa veramente poco, non ci resta che attendere.
Guarda la versione integrale sul sito >
Google e Microsoft ci hanno già provato
È da anni che si parla di occhiali intelligenti, da sempre abbinati a realtà aumentata o virtuale. Diverse aziende hanno provato a lanciare il proprio dispositivo sul mercato: Google e Microsoft su tutte. In entrambi i casi, però, non parliamo di occhiali dedicati ai privati ma alle aziende. Stiamo parlando dei Google Glass, che a breve dovrebbero essere presentati nella seconda edizione, e degli Hololens, ormai arrivati alla terza generazione. Riuscirà Apple a portare gli occhiali intelligenti al grande pubblico?
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.