Durante l’evento “It’s Glowtime” Apple ha comunicato che non saranno venduti più alcuni modelli prodotti in passato
Apple ha presentato quattro nuovi iPhone questa settimana all’evento “It’s Glowtime” che ha calamitato l’attenzione degli appassionati di melafonini di tutto il mondo. Poco dopo, come di consueto dopo l’annuncio di nuovi iPhone, Apple ha ritirato diversi vecchi iPhone dal mercato e pertanto non verranno più immessi sul mercato. Lunedì, Apple ha annunciato iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, aggiungendoli alla gamma esistente che include iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 15, iPhone 15 Plus e iPhone SE di terza generazione.
I cellulari che non verranno più prodotti
Per fare spazio ai nuovi iPhone, Apple non venderà più iPhone 13, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. I modelli di iPhone fuori produzione saranno ancora disponibili presso rivenditori terzi per un periodo di tempo limitato prima di essere messi al bando definitivamente. In alcuni casi, potrebbero essere venduti con sconti piuttosto importanti. Anche se Apple non offre più questi telefoni per l’acquisto, continueranno a ricevere aggiornamenti iOS e di sicurezza per molto tempo.
I prossimi aggiornamenti
Il prossimo aggiornamento iOS 18 di Apple supporterà gli iPhone a partire dai modelli del 2018, inclusi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Prima di acquistare un telefono più vecchio, è importante notare che Apple Intelligence sarà supportato solo sulla serie iPhone 16 e su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Non funzionerà su nessun altro modello di iPhone più vecchio. iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max includeranno anche display più grandi.
Le date da monitorare
La serie iPhone 16 sarà disponibile per la vendita a partire da questo venerdì 13 settembre, con i primi ordini spediti una settimana dopo, il 20 settembre. Questi telefoni offrono diverse nuove funzionalità, tra cui chip completamente nuovi, una nuova funzionalità di controllo della fotocamera, nuovi colori e altro ancora. I miglioramenti della fotocamera arriveranno anche su tutti e quattro i modelli appena lanciati. Oltre ai nuovi iPhone, Apple ha annunciato il lancio di Apple Watch Series 10 e AirPods 4, nonché gli aggiornamenti migliorativi di Apple Ultra 2, AirPods Max e AirPods Pro 2. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.