Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Apple, il visore AR/VR trasmetterà anche contenuti prodotti dai grandi registi di Hollywood

Visore Apple, anche se la casa madre non sembra essere intenzionata a dare anticipazioni, iniziando a filtrare le prime indiscrezioni

Apple, il visore AR/VR trasmetterà anche contenuti prodotti dai grandi registi di Hollywood
Visore Apple, le prime indiscrezioni sulle caratteristiche

Ecco le prime frammentarie indiscrezioni che circolano sul Visore Apple di imminente uscita

Chi attendeva il WWDC annuale, ossia la Apple WorldWide Developers Conference organizzata ogni anno dalla casa madre della Mela per apprendere le ultime novità del nuovo visore che – almeno stando alle indiscrezioni trapelate – dovrebbe presto essere lanciato sul mercato, purtroppo resterà molto deluso. In realtà la casa madre non solo non sembra essere intenzionata a dare anticipazioni ma fino ad ora non ha voluto neanche confermare l’imminente uscita del prossimo visore AR/VR Apple che, però, promette di essere una vera rivoluzione del settore, in grado di essere utilizzato sia per il tempo libero che per il lavoro.

Le prime indiscrezioni sul visore

Tutte le informazioni trapelate, quindi, non trovano conferma ma sembra esserci più di un indizio secondo il quale il nuovo visore è destinato a sfruttare un apparato hardware davvero al di sopra di ogni aspettativa, con un display di tipo SoC M2 che sfrutta una visione in 4K per ciascun occhio e 14 videocamere, sia interne che esterne, destinate a regalare una percezione realistica ancora più intensa. A parte le sue caratteristiche tecniche, però, sono di ben altro tipo le indiscrezioni che sono state rivelate negli ultimi giorni e che aumentano ancora di più l’attesa intorno a questo prodotto.

Gli accordi con i grandi registi hollywoodiani

Sembra, infatti, che Meta abbia voluto puntare anche sui contenuti, stringendo una serie di accordi con famosi registi hollywoodiani per la realizzazione di contenuti in esclusiva per il nuovo visore, almeno stando ad alcune indiscrezioni che sono recentemente state diffuse dalla rivista The New York Times. Uno dei nomi che è circolato con più insistenza è quello di Jon Favreau, noto soprattutto per aver diretto i primi due capitoli di Iron Man: a lui sarebbe stato affidato un progetto che si sviluppa fra fantasia e realtà e che è basato sulla docu-serie già prodotta dalla Apple TV sul canale Plus Prehistoric Planet. CONTINUA A LEGGERE..

 

Cosa potrebbe accadere in futuro

Ancora le informazioni sul nuovo viso ma sembra che Meta voglia fare le cose in grande e si stia affidando ad ulteriori nomi che godono di una riconoscibilità internazionale. Quello che è certo, però, che gli appassionati dovranno attendere almeno i primi mesi del 2023 per avere qualche informazioni più dettagliata perché si tratta di un progetto sul quale Meta sta puntando molto e proprio per questo non è intenzionata a far filtrare delle indiscrezioni prima del tempo. Ma c’è da giurare, però, che nei prossimi mesi i rumors continueranno ad inseguirsi a caccia dello scoop in attesa della presentazione ufficiale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto