Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Apple, non solo iPhone: tutti i nuovi prodotti in arrivo | Macbook, iPod, Watch

Da Apple Watch a Macbook passando per Tag e iPad: tutto ciò che c'è da sapere sulle novità del colosso di Cupertino

Apple, non solo iPhone: tutti i nuovi prodotti in arrivo | Macbook, iPod, Watch
Apple, non solo iPhone: tutti i nuovi prodotti in arrivo | Macbook, AirPods, iPod, Watch e Tv

Apple, non solo iPhone: tutti i nuovi prodotti in arrivo | Macbook, AirPods, iPod, Watch e Tv

Martedì 10 settembre 2019, allo “Steve Jobs Theater”di Cupertino (USA), andrà in scena la presentazione di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, i nuovissimi smartphone Apple di cui si sente parlare da mesi. Il tutto a margine del classico keynote dell’azienda di Cupertino, durante cui ogni anno vengono illustrati tutti i nuovi prodotti “melagriffati”. Non solo iPhone, dunque: ampio spazio anche a tanti modelli aggiornati tra MacBook, iPad e molto altro. Vediamo quali creazioni Apple stanno per esser messe sul mercato, riportate dal sito MaCityNet.it.

Apple Watch

Subito dopo gli iPhone 11 saranno presentati, con ogni probabilità, i nuovi Apple Watch 5: l’innovazione più importante per quanto riguarda questi orologi intelligenti è l’utilizzo del nuovo sistema operativo WatchOS 6, mentre non dovrebbero esserci variazioni dal punto di vista estetico (presenterà una cassa in ceramica).

Tag Apple

Altra grande novità dell’azienda di Cupertino è il Tag Apple, una periferica hardware molto piccola (della stessa funzione di una pen drive USB) che permette di avere sempre a portata di mano i dati iPhone e della realtà aumentata.

iOS 13

Per quanto riguarda i nuovi sistemi operativi ampio spazio ad iOS 13, in rampa di lancio con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: da questa nuova “mente di Apple” ci si aspetta molto dal punto di vista di prestazioni e velocità. E non è finita qui…

MacBook

C’è anche molta curiosità intorno al nuovo MacBook Pro da 16 pollici che Apple dovrebbe lanciare a breve. In questo caso però potrebbe arrivare una brutta notizia: il colosso statunitense potrebbe decidere di presentare i nuovi computer iper performanti in un evento apposito e non nel keynote annuale del 10 settembre “all’ombra degli iPhone 11”. I MacBookPro da 16 pollici potrebbero essere svelati a ottobre, ma con Apple mai dire mai…

iPad

Stesso discorso per quanto riguarda iPad Pro e iPad da 10,2 pollici, i nuovi attesissimi tablet Apple: il secondo, in particolare, sarebbe un modello “più economico” rispetto al Pro con delle importanti novità estetiche come la riduzione delle cornici e l’incremento della diagonale dello schermo, senza però ingrandire l’intero case. E come per i MacBook, dunque, il 10/9 potrebbe non essere il giorno giusto per le loro presentazioni ufficiali.

La sorpresa “One More Thing”

A destare curiosità e quel pizzico di adrenalina in più nei “mela-utenti”, e negli appassionati di tecnologia, è il fattore “One More Thing“, la possibile “sorpresa dietro l’angolo” che in altri casi ha caratterizzato i keynote Apple e ha stupito tutti. Di cosa si tratterà quest’anno?…

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto