Apple, sospesa la produzione di iPhone e iPad! Ecco il motivo e cosa sta succedendo

In Cina scarseggiano alcuni componenti meccanici ed Apple è costretta a sospendere la produzione dei prodotti: tutti i dettagli

Foto Apple.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Stop alla produzione per un grave problema di approvigionamento nelle fabbriche Apple cinesi: ecco cosa è successo

Clamorosa la notizia che arriva dall'Oriente! Apple, come riportato da Nikkei Asia, ha sospeso la produzione di iPhone e iPad, due tra i dispositivi più diffusi e utilizzati al mondo. Il colosso californiano, che negli anni ha rivoluzionato i settori di tecnologia e comunicazione, si è trovato di fronte ad un problema mai verificatosi prima d'ora e che ha visto protagoniste tre fabbriche in Cina. Da qui l'inevitabile decisione di stoppare la realizzazione dei nuovi iPhone e iPad. ma cosa è successo?

Cosa è successo in Cina

L'avvenimento risale allo scorso ottobre quando i lavoratori delle fabbriche Apple cinesi hanno dovuto fronteggiare un'enorme carenza di componenti (problema che, tra l'altro, ha riguardato anche altre importanti aziende internazionali con sedi in Cina); di fronte a questa situazione è stato impossibile per gli operai soddisfare le richieste produttive aziendali, in quanto sprovvisti a livello pratico del materiale sul quale lavorare. Questo stop forzato della produzione ha comportato per Apple una perdita degli introiti del 20% rispetto al previsto e, di conseguenza, lo slittamento nella messa i commercio di diversi modelli. I NUOVI PRODOTTI APPLE IN ARRIVO NEL 2022: iPHONE, iPAD E VISORE DI REALTÁ AUMENTATA

Quali sono i componenti mancanti

Le difficoltà di approvvigionamento non riguardano i chip principali, come il SoC A15 Bionic, RAM o modem 5G, ma quelli considerati “secondari”, come i chip per la gestione dell'alimentazione e quelli per la connettività wireless (WiFi e Bluetooth). Questi componenti sono presenti in molti dispositivi elettronici, quindi Apple non ha ricevuto le quantità richieste nonostante il suo maggior potere di acquisto.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.