Apple sta per lanciare un iPad con display OLED Samsung: i dettagli
Apple starebbe lavorando a un vetro OLED Samsung per i prossimi iPad: tutti i dettagli e i motivi della scelta
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco il nuovo progetto iPad di Apple, uno display con vetro OLED Samsung: tutti i dettagli
Secondo alcune informazioni che circolano in rete (e che non sono state smentite) sembra che Apple stia muovendo alcuni passi per progettare un iPad che abbia lo schermo OLED Samsung. Si tratta di una ventata d'innovazione, che potrebbe accrescere ulteriormente la qualità di questi dispositivi.
Tablet Apple con display OLED Samsung, ecco le novità
Sono trascorsi poco più di dieci anni da quando l'iPad ha fatto la sua prima comparsa nel mercato dell'elettronica, da allora risulta uno dei device più apprezzati (e acquistati) al mondo. Stando a quanto ha dichiarato la casa produttrice, sono più di cinquecento milioni gli iPad venduti e hanno conquistato così il 44% del mercato globale di questi device. Con il trascorrere degli anni, Apple ha saputo applicare le migliori tecnologie per offrire sempre di più un prodotto innovativo e all'altezza delle necessità delle persone. Ma si sa, la creatura di Steve Jobs protende sempre di più a brevettare un prodotto che sia sempre meglio e, stando a quanto si vocifera, pare che voglia abbandonare l'LCD a favore dell'OLED, ma non un OLED qualsiasi: quello della concorrenza, ossia Samsung. Si tratterebbe di una partnership senza precedenti, essendo le due aziende rivali nel settore, tuttavia pare che siano cominciate le trattative, senza però essere giunti a una reale conclusione. Si tratterebbe comunque di una rivoluzione non immediata, a cui si potrebbe assistere a partire dal 2024. iPHONE SE3, ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA
Perché Apple vuole utilizzare il display OLED Samsung sull'iPad
La tecnologia OLED è tra le più costose sul mercato, ed è proprio questa la ragione che attualmente impedisce alle due aziende rivali di trovare un accordo equo e che possa accontentare entrambe. Secondo alcune fonti, la Apple avrebbe preso contatti anche con LG, perché sembrerebbe che la azienda sudcoreana stia investendo su tecnologie sempre più innovative, compresi i display OLED. Ma perché Apple vuole attuare questa rivoluzione a favore dei display OLED? Una delle caratteristiche principali dei display OLED è il basso consumo di energia; questo significa che, oltre a durare più tempo la batteria, il device sarà più efficiente. Oltre a ciò, il pannello OLED presenta dimensioni ridotte rispetto all'LCD e questo permette sia di recuperare più spazio (magari da destinare alla batteria), sia di rendere l'iPad ancora più sottile. Infine un altro motivo per cui OLED è meglio dell'LCD riguarda la grafica: i colori si presentano in maniera vivace, il bianco è più luminoso e il nero più profondo. Insomma, si tratterebbe di una svolta davvero epocale e non ci resta che aspettare.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
iPhone SE4, il nuovo smartphone Apple è in arrivo: caratteristiche, data di uscita e prezzo
18 Ottobre 2024 | ore 18:47
iOS 18, la nuova funzione di iPhone per combattere il mal d’auto
01 Ottobre 2024 | ore 23:43
Apple lancia l’allarme iPhone: “Aggiornate subito il software per non correre rischi…”
15 Febbraio 2023 | ore 12:55
iOS 16, arriva la funzione di ricarica con energia pulita, ecco di cosa si tratta
13 Settembre 2022 | ore 22:17