Apple Tv, presentato il nuovo servizio streaming contro Netflix: tutte le novità

Apple Tv, presentato il nuovo servizio streaming anti Netflix: ecco tutte le novità - Foto TPI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Apple presenta il suo servizio video streaming: ecco tutte le novità

Il gran giorno della Apple Tv è arrivato: mercoledì 25 marzo 2019 a Cupertino, quartier generale dell'azienda creata da Steve Jobs, è stato presentato il nuovo servizio streaming con cui la società madre di iPhone, Macbook e compagnia bella lancia la sfida ai colossi del settore Netflix e Amazon. E non solo: di novità, infatti, ce ne sono parecchie e vedono Apple protagonista non solo nel campo dello streaming video ma anche in videogiochi, riviste e tanto altro. Per quella che sarà una battaglia “senza pietà" con i competitor.

Apple Tv: come funziona

La prima e attesissima novità è, appunto, Apple Tv+: si tratta di una vera tv online e on demand con centinaia di contenuti originali tra serie tv, documentari e show di intrattenimento. E in questo senso Apple ha reclutato alcune importati star di Hollywood come Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Oprah Winfrey. Per entrare nell'universo di Apple Tv+, a partire dall'autunno 2019 in tutto il mondo, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento (come in Netflix o Amazon). É ancora mistero sulle cifre ma le indiscrezioni rivelano che per gli account base si viaggerà sulle stesse cifre dei competitor, forse qualche euro in più per via dei tanti altri servizi che Apple metterà a disposizione con il suo nuovo servizio streaming.

Apple News+: cos'è e come funziona

Uno di questi è Apple News+, un canale dedicato interamente a riviste e siti di informazione di tutti gli Stati Uniti (al momento è attivabile solo negli USA e in Canada). Abbonandosi ad Apple News+ l'utente potrà leggere in esclusiva articolo di importanti testate come Rolling Stones, Time, National Geographic, The Atlantic, Marie Clair e quotidiani del calibro di Wall Street Journal e Los Angeles Times. Il servizio è attivo da subito al costo di 9,99 dollari al mese e sbarcherà in Gran Bretagna (e in nessun altro stato europeo) entro fine 2019. E non è finita qui…

(Fonte Corriere.it)


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Apple Arcade, la rivoluzione dei videogiochi

Apple Arcade rischia di rappresentare una vera rivoluzione nell'ambito dei videogiochi: con questo servizio, di cui è ancora ignota la data di uscita e il costo dell'abbonamento, i gamer di tutto il mondo avranno la possibilità di provare giochi esclusivi liberi da pubblicità e utilizzabili anche online (senza consumare traffico dati) su Apple Tv e iPhone ma anche iPad e persino Macbook. Alcuni di questi giochi sono “Fantasian" (dal creatore della saga “Final Fantasy"), il videogame sulla natura Lifelike e la rivelazione Overland.

Apple Card, il controllo dei vostri soldi

Un'altra grande rivelazione in arrivo è Apple Card, nuovo sistema di pagamenti realizzato dall'azienda di Cupertino in collaborazione con il fondo economico Goldman Sachs. Si tratta di una carta di credito virtuale da utilizzare esclusivamente con iPhone. All’interno dell'applicazione ci sono tutte le informazioni necessarie per controllare il proprio portafoglio, dal saldo in tempo reale del conto corrente ai vari pagamenti effettuati (con assistenza via chat). Ma la vera novità è che con Apple Card si potrà anche guadagnare: grazie alla funzionalità Daily Cash è possibile trattenere una percentuale del 2% da ciò che si sta spendendo. Che diventa il 3% se lo scontrino viene stampato in un Apple Store. Apple Card sarà disponibile da quest’estate negli Stati Uniti.

(Fonte Corriere.it)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.