Apple Watch 8, arriva il sensore per misurare la febbre? 

Apple Watch 8: secondo alcune indiscrezioni potrebbe esserci anche un sensore di temperatura. I dettagli

Apple Watch 8, arriva il sensore per misurare la febbre  (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Apple Watch 8, arriva il sensore per misurare la febbre?

In questo periodo caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus arriva una novità dal mondo della tecnologia. Cè un'indiscrezione che riguarda una nuova funzione disponibile sul nuovo Apple Watch 8. Il prossimo smartwatch della Apple, Serie 8, in uscita a settembre, potrebbe avere un sensore di misurazione della temperatura corporea. L'indiscrezione non è stata ancora confermata da Cupertino, ma è stata diffusa da Mark Gurman di Bloomberg che si è rivelato spesso attendibile, come riporta Sky.

Come funzionerà?

Il sensore per la misurazione della febbre non eseguirà un monitoraggio continuo, ma sarà probabilmente in grado di rilevare i picchi della temperatura corporea. Potrebbe quindi essere utile per capire se si ha o meno la febbre.  Secondo Gurman quindi il sensore non eseguirà un monitoraggio continuo, ma può misurare i picchi della temperatura corporea, per poi avvisare l'utente con una notifica, suggerendo di eseguire una lettura più precisa con un termometro tradizionale.

La nuova funzione

Il sensore di temperatura darebbe quindi un'indicazione di massima e non il valore esatto espresso in gradi. La nuova funzione sarà presente sul prossimo Apple Watch Series 8 solo se Apple sarà soddisfatta dei risultati dei test interni, che sono ancora in corso. Apple potrebbe quindi anche decidere di rimandare il debutto del sensore di temperatura al prossimo modello, se dovessero essere necessari ulteriori miglioramenti.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Debutto entro la fine del 2022?

Anche l'analista esperto di Apple, Ming-Chi Kuo ritiene che il sensore di misurazione della temperatura farà il suo debutto entro la fine dell'anno. Il debutto non dovrebbe interessare il modello economico Apple Watch Se. La tecnologia potrebbe essere utilizzata anche per il monitoraggio della fertilità. Gli sbalzi della temperatura corporea aiuterebbero a determinare il momento migliore per una donna per rimanere incinta.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.