Apple Watch 8 Pro, ecco la recensione sulle caratteristiche
La Apple entro la fine di questo anno rinnoverà la sua offerta sulla sua linea di smartwatch. Precisamente, consentirà l’introduzione di 3 nuovi Series 8: nuovo SE, base e la variante rugged. Il modello rugged sta incuriosendo molte persone per le sue caratteristiche e funzionalità. Quest’ultimo potrà essere commercializzato sotto il nome di Apple Watch Pro, o in alternativa Apple Watch 8 Pro e sostituirà il modello Edition, noto come uno tra i più costosi.
A chi è rivolto l’Apple Watch 8 Pro
Questo modello di smartwatch è stato appositamente creato per gli utenti che vogliono un modello adeguato allo sport e che abbia delle caratteristiche e funzionalità top di gamma. Inoltre, è perfetto per chi necessita di uno smartwatch dallo schermo resistente e grande, avente una batteria dalla durata più lunga rispetto a quelli già presenti in commercio. Questo smartwatch è consigliato anche agli utenti che praticano nuoto ed escursionismo. Nello specifico, il colosso della Apple ha creato questo modello con lo scopo di soddisfare non solo gli atleti praticanti sport estremi ma anche gli utenti che sono interessati all’acquisto del nuovo modello per le loro attività quotidiane.
Infatti le varie caratteristiche come lo schermo più grande, il design ottimale e la batteria dalla durata più lunga sono particolarmente ricercate da atleti e non.
Il prezzo di Apple Watch 8 Pro
Il modello dello smartwatch Apple in questione presenta svariati vantaggi anche sul suo prezzo. Nello specifico, questo modello verrà commercializzato per un totale di 900-1000 dollari minimi e potrebbe eventualmente aumentare a seconda della scelta di finiture e cinturini diversi. Non è quindi un prezzo accessibile a tutti. Vi sono degli esborsi importanti da mettere in conto qualora l’Edition sia veramente sostituito dall’Apple Watch 8 Pro, motivo per cui il prezzo è così alto, oltre alle varie componenti di qualità. I modelli Edition risultano tra i più esclusivi rispetto a quelli del catalogo. CONTINUA A LEGGERE…
Quali sono le caratteristiche dell’Apple Watch 8 Pro
Una prima caratteristica di questo modello consiste nel suo display da 2 pollici, noto anche come il più grande del 7% rispetto allo smartwatch della Series 7. La risoluzione del display equivale a 410×502 pixel e lo schermo è protetto da un vetro infrangibile in caso di urti o cadute. Le prestazioni dell’Apple Watch 8 Pro sono simili al Series 7 data la presenza del processore S8, mentre la batteria risulta più capiente. La cassa è in metallo e sono presenti funzionalità di risparmio energetico e un sensore capace di rilevare la temperatura corporea. Nello specifico, il risparmio energetico potrebbe essere presente anche nel watchOS 9. Si pensa che questa funzione sarà disponibile solo a partire dagli smartwatch appartenenti alla Series 8 per problematiche correlate all’hardware. E’ importante tenere a mente che quest’ultimo dato è ancora da confermare. Il prezzo di partenza si aggira tra i 900 e 1000 dollari e il modello potrebbe essere rilasciato in commercio con l’iPhone 14.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.