Apple Watch, in arrivo sei nuove funzioni che vi stupiranno
Ecco le nuove funzionalità di Apple Watch che saranno disponibili entro la fine dell'anno
Guarda la versione integrale sul sito >
Apple Watch, tutte le nuove funzioni
Nonostante il nuovissimo modello di Apple Watch sia già uscito, non tutte le funzionalità software che erano state annunciate sono ancora disponibili. Per alcune è necessario aspettare ancora qualche settimana prima di poterle testare. Ecco quali sono le tutte le nuovissime funzioni che stanno per arrivare.
Rilevamento circuito e race route
Il rilevamento circuito sarà disponibile su tutti gli smartwatch dalla Series 4 in poi entro fine anno negli Stati Uniti, per poi arrivare gradualmente anche in Europa. Grazie a una combinazioni di impulsi del ricevitore GPS e di Apple Maps, l'orologio sarà in grado di riconoscere se l'utente sta percorrendo un circuito chiuso, elaborando una mappa GPS molto più accurata. La race route è stata invece creata per gli appassionati di running. Grazie a questa nuova funzione, l'orologio rileverà se il tragitto che stiamo percorrendo è quello abituale, e sarà in grado di mostrare i tempi degli allenamenti passati e consigli sul ritmo da tenere per riuscirci. In questo caso dovrebbe arrivare in tutto il mondo entro fine anno per i modelli dalla Series 4 in poi.
Roaming internazionale e supporto all'app di casa
La prima nuova funzionalità sarà disponibile antro fine anno su modelli dalla Series 5 in poi, mentre la seconda sarà implementata aggiornando il software. Il roaming internazionale consentirà di far funzionare gli Apple Watch con connettività smartphone anche all'estero, grazie a una trentina di operatori che hanno aderito. Con il supporto all'app di casa i genitori potranno invece consentire il controllo di smart speaker e gadget smart home anche ai figli, grazie a una nuova funzionalità denominata Family Setup. In questo modo un familiare potrà avere un Apple Watch configurato senza che abbia un iPhone. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
App oceanic+ e modalità risparmio energetico
La prima funzionalità è un'esclusiva per questo modello, mentre la seconda richiederà un aggiornamento software.
La nuovissima App oceanic+ consente di trasformare l'orologio in un vero e computer subacqueo, in grado di monitorare moltissimi parametri utili durante un'immersione. Con la modalità risparmio energetico sarà invece possibile portare l'autonomia dell'Apple Watch fino a 60 ore, rispetto alle 36 ore standard. Il prezzo di questo aumento di autonomia è la riduzione della precisione del rilevamento del battito cardiaco e del tracciamento GPS.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Apple Watch 8 Pro, novità in arrivo: cassa più grande e bordi squadrati
30 Agosto 2022 | ore 16:43
Apple Evento 14 settembre 2021, ecco le novità in arrivo
11 Settembre 2021 | ore 15:54
Apple, non solo iPhone: tutti i nuovi prodotti in arrivo | Macbook, iPod, Watch
09 Settembre 2019 | ore 20:01