iPod Touch 2019 arriva in Italia: ecco prezzo, modelli e colori
Nell’era di iPhone, Spotify e degli smartphone che riproducono musica, c’è ancora chi ama ascoltare le sue canzoni preferite attraverso un dispositivo apposito che non sia il telefono. Stiamo parlando (nella maggior parte dei casi) dell’iPod, strumento di Apple fatto apposta per la musica ma anche navigare su internet e giocare ai videogames. E, come riporta il sito Tomshw.it, martedì 28 maggio 2019 è sbarcato (a sorpresa) in Italia l’iPod Touch 2019, la nuova creazione dell’azienda di Cupertino che rilancia uno dei primi prodotti da essa importati sul mercato.
Nuovo modello dopo 4 anni
Dopo quattro anni torna l’iPod in una versione rivista sia per quanto conerne il lato estetico che per quello tecnologico. Apple ha presentato il modello di ultima generazione del suo lettore multimediale. Il design ricorda più l’iPhone, anche se ovviamente non si potrà telefonare o mandare sms come si fa con lo smartphone della casa di Cupertino
Le novità di iPod Touch 2019
A cambiare, rispetto ai precedenti modelli, è il processore e la velocità di un iPod mai così performante: su questo dispositivo, infatti, è montato un chip A10 Fusion che offre una velocità lampo nella risposta ai comandi ma soprattutto incredibili esperienze di realtà aumentata nei videogiochi e persino conversazioni multiple con FaceTime. Presente anche la doppia fotocamera, con un sensore posteriore da 8 megapixel e uno frontale da 1.2 megapixel. Invariati, rispetto ai predecessori, il design, lo schermo da 4 pollici, le dimensioni, il peso e il connettore Lightning di ricarica e collegamento al pc. E poi c’è la grande novità Apple Arcade, oltre 100 nuovi videogiochi senza pubblicità (ma sottoscrivendo un abbonamento). L’obiettivo di Apple è chiaro: rendere iPod non solo uno strumento per la musica, ma per abbracciare anche video, tv e giochi online. Un bel modo di tornare protagonista: quando l’ultimo iPod Touch fu messo sul mercato, infatti, era il 2015!
Prezzo, modelli e colori
iPod Touch 2019 è disponibile online e nei negozi in tre versioni: 32 GB (249 euro), 128 GB (359 euro) e 256 GB (469 euro). Ecco, inoltre, i colori in cui è acquistabile in Italia: rosa, argento, grigio siderale, oro, azzurro e rosso.
Le parole di Apple: “É l’iPod più veloce di sempre”
“Le prestazioni del processore di iPod Touch 2019 – ha spiegato Greg Joswiak, Vice Presidente Product Marketing di Apple, come riporta Tomswh.it – sono due volte superiori rispetto al passato, mantenendo design ultrasottile e leggero”. Apple ha poi annunciato in un comunicato ufficiale che “la realtà aumentata è ancora più coinvolgente e immersiva grazie alle nuove capacità della Realtà Aumentata condivisa, della Realtà Aumentata persistente, che è legata a un luogo specifico, e al rilevamento delle immagini, permettendo al nuovo iPod Touch di dare magicamente vita a oggetti 3D come giocattoli e sculture”. Per ascoltare musica con questo iPod dunque servirà anche il miglior tipo di cuffie, magari gli AirPods di Apple…
AirPods 3 sul mercato entro la fine del 2019?
Gli auricolari senza fili AirPods 3, si legge su Sky.it, potrebbero essere lanciati entro la fine del 2019. Il colosso statunitense avrebbe infatti intenzione di arricchire la propria offerta con delle cuffiette dotate di una nuova funzionalità. Stiamo parlando della cancellazione del rumore.
Gli AirPods 3 saranno resistenti all’acqua
E non è tutto: gli AirPods 3, infatti, dovrebbero anche introdurre altre novità sostanziali. Tra queste spicca la resistenza all’acqua, un’ulteriore caratteristica in grado di innalzare la qualità del prodotto. Gli auricolari, però, dovranno essere ottimizzati per quanto riguarda l’autonomia: queste novità, infatti, andranno sicuramente ad influire sulla batteria.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.