Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Arriva la Patente elettrica, ecco in cosa consiste la nuova idea lanciata dalla casa automobilistica Citroen

Non si tratta solo di una forma di intrattenimento formativo ma servirà anche per testare il proprio livello di conoscenze sulla mobilità elettrica

Arriva la Patente elettrica, ecco in cosa consiste la nuova idea lanciata dalla casa automobilistica Citroen
Patente elettrica, eccp a cosa servirà (foto Pixabay)

Ecco chi potrà conseguire la patente elettrica e qual è la procedura da espletare

A primo acchito potrebbe apparire solo un modo per giocare o una semplice forma di intrattenimento formativo, ma la patente elettrica inventata da Citroen potrebbe invece svolgere un ruolo fondamentale per promuovere la mobilità sostenibile e renderla alla portata di tutti. Si tratta di un quiz composto da sei domande attraverso le quali sarà possibile testare le proprie conoscenze sui veicoli a zero emissioni.

Potrai mettere alla prova le tue conoscenze sulla mobilità elettrica

Un gioco formativo divertente che è stato patrocinato e inventato sostanzialmente dalla casa automobilistica Citroen, il brand francese che fa parte del più grande gruppo, Stellantis. Un gioco nel quale tutti potranno mettere alla prova le proprie conoscenze e la propria cultura sull’elettrificazione, godendo anche di un ottimo sconto sull’acquisto di veicoli elettrificati del Double Chevron.

Chi può prendere la patente elettrica?

I destinatari della patente elettrica sono tutti qui clienti che condividono la visione di una mobilità elettrica sostenibile. Il quiz simula quello che si sostiene normalmente per conseguire una vera patente di guida, è composto da una sessione teorica ed una pratica. Si parte con una sequenza di domande che riguardano le nozioni base sull’elettrificazione con tutta una serie di nozioni che spiegano nel dettaglio i benefici della mobilità sostenibile per la salvaguardia dell’ambiente. CONTINUA A LEGGERE

Cosa si potrà fare

Complessivamente sono sei le domande alle quali bisogna rispondere. In base al grado di conoscenze che l’utente mette in mostra ne conseguirà il profilo corrispondente. Si potrà poi procedere alla prenotazione di un test drive in concessionaria dove si potrà richiedere il rilascio della Patente Elettrica Citroen che prevede anche un lauto sconto di 400 euro di sconto sull’acquisto di alcuni veicoli prodotti dal brand francese.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto