Arriva l'app che ti consente di poter localizzare il cellulare che hai perso anche quando è spento

La nuova app si potrà lanciare solo su Android e consentirà di localizzare un dispositivo anche quando è spento: ecco come si usa

Foto Pixabay.com
Guarda la versione integrale sul sito >

L'app si potrà scaricare gratuitamente da Google Play e ben presto verrà aggiornata con ulteriori novità

A chi non è capitato mai di perdere lo smartphone e di non riuscire più a trovarlo? Non tutti sanno che esistono delle app che possono aiutarci a ritrovare il cellulare, anche quando lo abbiamo perso che era spento. Questo aiuto ci può essere dato da una nuova app che possiamo scaricare facilmente da Google Play e che ci consente, in un batter d'occhio, di poter individuare e localizzare il cellulare perduto, in modo tale da poterlo ritrovare facilmente.

Come si chiama l'app che ritrova il cellulare

L'app in questione si può scaricare solo sui dispositivi Android e si chiama “Trova il mio dispositivo". Non occorre effettuare pagamenti, perchè quest'app molto preziosa si può scaricare in maniera assolutamente gratuita. Attraverso questo prezioso strumento possiamo facilmente localizzare il nostro dispositivo e addirittura anche bloccarlo fino a quando non lo ritroviamo fisicamente.

Le ultime novità

Il canale Telegram GApps Flags & Leaks, ha confermato che quest'App sarà presto aggiornata dagli sviluppatori e resa ancora più potente e precisa. Insomma, avremo a disposizione una nuova versione aggiornata che conterrà delle succose novità. La nuova app si potrà lanciare solo su Android e consentirà, a differenza della versione precedente, di localizzare un dispositivo anche quando è spento. Si avvarrà di una rete integrata di dispositivi dotati di connessione Bluetooth.

Come verrà localizzato il cellulare smarrito

Secondo il sistema che è stato ben congegnato dagli sviluppatori, ogni oggetto localizzato invierà un segnale veloce ad un altro dispositivo. In questo modo sarà possibile localizzare il cellulare anche quando non è in funzione. Tutte le informazioni in questione saranno crittografate per tutelare la privacy del proprietario del cellulare, che sarà l'unico a poterle consultare. Attraverso quest'app non si potranno localizzare solo gli smartphone, ma anche gli smartwatch e le cuffie. Ecco perchè converrà scaricarla subito e averla immediatamente a portata di mano.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.